Quando un cliente mi comunica che se voglio lavorare sul suo immobile non mi pagherà io declino l'offerta e mi rivolgo ad altri venditori.
Posso esprimere un parere professionale e consigliare a
@biagino di trovare un accordo con l'agente immobiliare per essersi comportato con troppa leggerezza (e non aver messo nero su bianco).
Da qui ad affermare che
@biagino abbia agito male e l'agente immobiliare bene...
- L'agente aveva accettato di lavorare senza percepire compenso dal venditore.
- Ha falsificato la trattativa, occultando il reale prezzo di conclusione dell'affare per poi saltarsene fuori con una proposta "vera" più alta e pretendere sulla base di una supposta migliore chiusura del contratto un pagamento che non sarebbe stato dovuto sulla base degli accordi presi.
Avrebbe potuto legittimamente caricare tutto il suo costo sull'acquirente ma, resosi conto che da quella parte aveva già raggiunto un limite invalicabile, ha ben pensato di trovare questa soluzione che, in fin dei conti, non andrebbe a danneggiare
@biagino (il quale già si sarebbe accontentato di incassare 146.000 euro), ma proprio quell'acquirente che all'agente immobiliare si sarebbe rivolto in assoluta buona fede e con l'intenzione di ben pagare la propria prestazione.