Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Veramente dice di averle computate.nelle metrature di un appartamento condominiale, si sono delle porzioni aggiuntive che nelle schede non le trovi, quote dei balconi e i pianerottoli cantine anditi ecc.
Confermo.Nella vendita a misura i mq. devono corrispondere a quanto dichiarato dal venditore.
Nella vendita a corpo, qualora fossero anche indicati i metri, viene ammessa una tolleranza di 1 ventesimo. In pratica se dichiaro 100 mq. non devo darne meno di 95.
Son chiacchere.
A parità (e anche a differenza) di risultato matematico xmila euro /mq ci sono infinite variabili che hanno molto più senso, inoltre il costo/mq è UN PARAMETRO DI CONFRONTO che non ha senso se non confronti (e a quel punto nasce il problema: con cosa confronti e perchè?).
Se lo dice uno che di compravendite pensa di intendersene perchè lo pensa, e non è del mestiere, è comprensibile (e dopo aver provato a spiegarlielo lo lasci nel suo brodo)... lo è poco se lo dice uno che invece dovrebbe saperlo.
Il parametro santificato in questa discussione, che è sintomo ripeto, di una sottocultura semplicista da forum di 2nda categoria (per esser generosi), ha senso solo nei confronti, non può esser usato a se (a meno che non si faccia implicitamente un confronto appunto, e allora si dovrebbe analizzare con cosa confronti e perchè).
La qualità costruttiva non è inserita nel parametro sintetico.
Non è inserito il costo dell'area (che di solito sale con il pregio).
Ecc. ecc. ecc. ecc.
splendido il concetto di "circa", aiuta a capire e risolvere la questioneSarebbe corretto altrimenti che il costruttore esponesse i prezzi delle unità in vendita citando le superfici commerciali con un circa associato
o hanno sbagliato entrambio è' lui a sbagliare o il costruttore deve chiarire
l'esempio è chiaro ma non è calzantequello che mi chiedo è perchè, se esponi il cartello "pere due euro al chilo" e l'ago della bilancia segna "2 chili", in cassa mi batti 5 euro.
è più chiaro, così?
il concetto di confronto serve per ridurre i danni del parametro €/mqconcetto di CONFRONTO
Gratis per sempre!