Thiago Bellon

Membro Junior
Agente Immobiliare
Gentili iscritti al frum, sono un neo agente immobiliare alle prime armi e ho un dubbio in merito al preliminare ..mi spiego meglio ... il costruttore , ha apportato delle modifiche al disegno dell'appartamento che il mio cliente ha "acquistato" su carta , senza però chiedere parere o senza consultare la parte acquirente...vi chiedo .... è possibile farlo? Non doveva chiedere consenso al futuro propietario? visto e considerato che il preliminare è stato depositato con una planimetria diversa? ... il costruttore si dice "sereno" perchè lo può fare, a me però sorge un dubbio ...
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte/consigli

Thiago Bellon

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta,… Ha spostato di 1,5 mt il muro di un terrazzo, e spostato la porta d’ingresso creando un piccolo corridoio non presente nel disegno iniziale…

angy2015

Membro Assiduo
normalmente il costruttore allega al preliminare le piante del progetto e vengono firmate dai contraenti. Se poi fà delle modifiche deve farle approvare dal compratore o sarà passibile di contestazioni qualora non vengano gradite.

Thiago Bellon

Membro Junior
Agente Immobiliare
normalmente il costruttore allega al preliminare le piante del progetto e vengono firmate dai contraenti. Se poi fà delle modifiche deve farle approvare dal compratore o sarà passibile di contestazioni qualora non vengano gradite.

Ma è proprio questo il mio problema, fargli capire al costruttore che sta sbagliando, secondo voi a chi posso chiedere consulenza per presentargli delle leggi scritte? Devo chiedere in catasto?

Rosa1968

Membro Storico
Ma è proprio questo il mio problema, fargli capire al costruttore che sta sbagliando, secondo voi a chi posso chiedere consulenza per presentargli delle leggi scritte? Devo chiedere in catasto?
no, sono accordi privati. L'unica legge che regola i rapporti sono ciò che avete stabilito, lui ti ha promesso di venderti quell'appartamento non un latro. Lui ha allegato una planimetria di progetto a suo rischio e percolo se poi ha dovuto apportare delle varianti. Se si vuole vendere senza le carte in regola, i rischi sono dietro l'angolo se non si prepara bene l'acquirente e se non si inseriscono le tutele nel preliminare. In che fase è la costruzione?

Thiago Bellon

Membro Junior
Agente Immobiliare
no, sono accordi privati. L'unica legge che regola i rapporti sono ciò che avete stabilito, lui ti ha promesso di venderti quell'appartamento non un latro. Lui ha allegato una planimetria di progetto a suo rischio e percolo se poi ha dovuto apportare delle varianti. Se si vuole vendere senza le carte in regola, i rischi sono dietro l'angolo se non si prepara bene l'acquirente e se non si inseriscono le tutele nel preliminare. In che fase è la costruzione?

È al grezzo ... più che altro è stato messo un muro che al mio acquirente non comoda, quindi io mi trovo tra l’incudine ed il martello, e prima di muovermi volevo essere certo che la legge fosse dalla parte acquirente ... Credo che in questo caso l’acquirente possa richiedere indietro la caparra, con tutte le penali del caso…

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto