marcanto

Membro Senior
Professionista
Buongiorno a tutti , è possibile modificare una foto dell’architetto per eliminare una casetta di legno così da poter ottenere l’agibilità? Perché al momento vorrebbero rimuoverla fotografare e rimetterla a sto punto mi chiedo non fanno prima a rimuoverla con un programma apposito?
Grazie a chi mi risponderà
Tutto un pò surreale, e tutta la tiritera per sapere se sia possibile alterare con mezzi informativi una foto.
La risposta è sì, ma dipende anche dal contenuto della foto.

Quindi tu prenderesti la foto e la faresti modificare, poi quella foto alterata sarebbe usata dall arch. per gli scopi necessari.
E se il tutto lo si scopre ?
La responsabilità sarebbe dell arch. che ha presentato documentazione fotografica fasulla ?

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti , è possibile modificare una foto dell’architetto per eliminare una casetta di legno così da poter ottenere l’agibilità? Perché al momento vorrebbero rimuoverla fotografare e rimetterla a sto punto mi chiedo non fanno prima a rimuoverla con un programma apposito?
Grazie a chi mi risponderà
legalmente, no.
se la domanda invece è di puro carattere tecnico, direi che non è questo il forum giusto, mi rivolgerei a chi si occupa di software..

Mi permetto di aggiungere che, a naso, rimuovere una cosa che non può stare in un posto, fare una foto e poi rimettercela pare essere un tantino fraudolenta, come mossa.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non posso rimuoverla perché non è la classica casetta da giardino per ricovero attrezzi ma bensì una cuccia per cani 2x3
Più che “non posso”, penso dovresti dire “non voglio”.
Ma se la cuccia è irregolare (dico “se, perché non si è capito di preciso quale sia la situazione) , li non ci può stare, anche se fa comodo averla.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
è possibile modificare una foto dell’architetto per eliminare una casetta di legno così da poter ottenere l’agibilità?
Ti direi di no.
Nel senso che produrresti un artefatto riconoscibile creando problemi a chi andrà a dichiarare che la casetta non esiste.

Ma non hai un altra soluzione per i cani?
Tipo una struttura che non abbia rilevanza urbanistica?
Mi pare un problema assurdo.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
FB_IMG_1687951125550.jpg

Snaffi88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il probkem
Tutto un pò surreale, e tutta la tiritera per sapere se sia possibile alterare con mezzi informativi una foto.
La risposta è sì, ma dipende anche dal contenuto della foto.

Quindi tu prenderesti la foto e la faresti modificare, poi quella foto alterata sarebbe usata dall arch. per gli scopi necessari.
E se il tutto lo si scopre ?
La responsabilità sarebbe dell arch. che ha presentato documentazione fotografica fa
Ma la casetta può stare solo che andava messa semplicemente dopo agibilità non c’è niente di così anomalo o che assolutamente la casetta non si possa mettere ma semplicemente andava messa dopo agibilità per un discorso di vincolo paesaggistico tutto qua . Forse mi sono spiegata male io. La casetta io L ho messa prima avendo avuto il permesso a verifiche successive fatte è venuto fuori che siamo in vincolo paesaggistico e per avere agibilità la devono togliere tutto qua. Ma io la casetta la ho come cuccia cane con dentro clima per estate inverno letto e materasso per cani per quello non è che non voglio non posso toglierla perche e la loro villetta. Poi se sarà da togliere la toglierò sicuramente non mi metto nelle grane per una casetta di legno voglio dire 😂😂😂

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto