Saperlo prima avrei fatto pure io così, facevo un modulo "personalizzato" e via. Però ormai ho depositato i moduli dell'associazione. Comunque l'importante è che non devo per forza comprare la modulistica autocopiativa! Ma se volessi cambiare moduli o magari metterne un altro (tipo un altro tipo di proposta di acquisto) come faccio? Tenendo presente che li ho depositati un mesetto fa mi chiedevo se prima di fare delle modifiche doveva passare un tot di tempo
 
A ok, quindi ad esempio io posso farmi un mio modulo (usando piu o meno le stesse clausole presenti in quello dell'associazione ma modificando alcune cose) e in quel caso posso usarlo da subito senza doverlo depositare giusto?
 
Si, qualsiasi cosa scrivi al pc e stampi non ha bisogno di essere depositato.
Non è un modulo prestampato.

Chiedo conferma agli agenti immobiliari ma a me risulta così.
 
Certo, come già detto anche io li ho depositati, ma stanno bene lì chiusi nel cassetto. Alla fine il foglio di word è moooooolto più comodo e non devi scrivere in ultra piccolo per inserire clausole aggiuntive ;-)
 
grandi! grazie mille, giuro che non lo sapevo, adesso allora mi faccio un modulo personalizzato!
grazie ancora

Solo una cosa, nei modelli che personalizzate quante pagine avete? perchè stavo pensando dato che una proposta di acquisto di solito sono 4 pagine(infatti si paga la marca da bollo) voi in quel caso come fate? nella prima pagina mettete i dati dell'agenzia, nella seconda e terza le clausole e nella quarta magari una dicitura dove il proponente dichiara di ricevere una copia?
 
Ultima modifica:
Più che altro per la proposta di acquisto, dato che va pagata per la registrazione una marca da bollo da 16€ per ogni 4 facciate immagino che non si possa fare una proposta con meno di 4 pagine giusto? Chiedo perchè prima era il mio ex capo che si occupava di tutta la fase che andava dalla proposta al rogito!
 
Ma dipende dall'impaginazione che dai, dal carattere, dalla dimensione del carattere. Non c'è uno schema!!! La mia proposta prende una pagina e mezza, per farla più "carina" arrivo a riempire due pagine tra margini, carattere, ghirigori ecc.
 
ok grazie sim. Scusa eh, però prima faceva tutto il capo ora devo fare tutto io quindi mi sono trovato in mezzo a un sacco di cose mai fatte prima!
 
Si, qualsiasi cosa scrivi al pc e stampi non ha bisogno di essere depositato.
Non è un modulo prestampato.

Chiedo conferma agli agenti immobiliari ma a me risulta così.

Non sono molto d'accordo.

Certamente non è un modulo prestampato la proposta tutta scritta al computer.
Ma se ci sono gli spazi da riempire, anche se fatta al pc, sempre di modulo prestampato si tratta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top