RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
25% tra vendita e acquisizione piu 600 di fiss0 e costi totalmente a carico del titolare ? Bhe si si puo avere meglio in Italia OGGI..ma non ti sta prendendo a calci.
In certi franchising prendi di piu ma devi pagare l ufficio..

Da me in italia paghiamo il 30% e niente fisso diviso in 18 acquisizione e 12 vendita...pero generalmente gli acquisitori fanno gli acqisitori e i venditori i venditori...perche hanno capito che guadagnano di piu cosi. Pubblicita costante e nome molto conosciuto in citta..e di cognomi associati direttamente da chiunque al mondo "casa" siamo in TRE in tutta la citta..che e piccola quindi senza dubbio facilita il lavoro.

In sintesi puoi trovare forse un cicin megio ma da come scrivevi pareva che sto titolare fosse un carnefice cosa che non e'

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Il fisso, per un Agente Immobiliare in particolare, è una palla al piede, perchè ti tiene legato ad un rapporto di dipendenza che per sua natura ti preclude autonomia. Per guadagnare di più rinuncia al fisso e cercati titolari che ti diano provvigioni più alte e autonomia! Auguri!

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il fisso, per un Agente Immobiliare in particolare, è una palla al piede, perchè ti tiene legato ad un rapporto di dipendenza che per sua natura ti preclude autonomia. Per guadagnare di più rinuncia al fisso e cercati titolari che ti diano provvigioni più alte e autonomia! Auguri!

Personalmente quando qualcuno mi chiede "quanto date di fisso?"non lo prendo nemmeno in considerazione.

Le domande dovrebbero semmai essere :
a) quanto investite in pubblicita in "reputazione ed immagine" per farmi lavorare meglio ?

b) Me lo procurate un mutuo per i miei clienti acquirenti ?

c) Avete un database dal quale posso attingere clienti ?

d) Una volta che ho preso una proposta fate tutto voi e io devo pensare solo a prenderne altre oppure devo girare per uffici io cosi non ho tempo per lavorare ????

e) gli appuntamenti sono confermati da una segrataria professionista alla sera oppure vado in giro ad aspettare le ore i clienti ?

f) Le vetrine sono illuminate anche di notte ??

g) Inserzionate sempre tutti i miei "pezzi" ???

Ecco quando qualcuno ci fa queste domande capiamo di stare parlando con chi conosce il mestiere non a chiacchere e patentino.

Invece speso la domanda che si ripete e': il fisso il fisso il fisso il fisso ???? A che suggerisco un bell impiego alle Poste o una bella divisa da Guardia Giurata

josephine

Membro Junior
Agente Immobiliare
Bah Roberto le tue sono tutte considerazioni giuste, ma penso che se dai delle provv basse cm le mie un minimo di fisso lo devi avere x un rimborso spese....la benzina! Se un mese non vendi almeno qlc da avere in tasca e poi se hai pure delle tasse sono c...i! Altrimenti tutti scappano come ho fatto io:)
Non lo se sono stata chiara....ma i titolari tendono solo a succhiarti il sangue....sfruttano e stop!

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bah Roberto le tue sono tutte considerazioni giuste, ma penso che se dai delle provv basse cm le mie un minimo di fisso lo devi avere x un rimborso spese....la benzina! Se un mese non vendi almeno qlc da avere in tasca e poi se hai pure delle tasse sono c...i! Altrimenti tutti scappano come ho fatto io:)
Non lo se sono stata chiara....ma i titolari tendono solo a succhiarti il sangue....sfruttano e stop!

Ma prendere 30% senza fisso è comunque un guadagno che ti permette di gestire le entrate e le spese. Insomma, se oggi prendi il 30% di una provvigione totale di 18.000€ hai come incassato 10 mesi di fisso!

V

Valerio Spallina

Ospite
Ma prendere 30% senza fisso è comunque un guadagno che ti permette di gestire le entrate e le spese. Insomma, se oggi prendi il 30% di una provvigione totale di 18.000€ hai come incassato 10 mesi di fisso!
E se non vende, data la crisi, il 30% di 0 euro = ZERO.
O ci sono genitori che finanziano o cosa si fà ? Non tutti hanno le "spalle coperte".
Io stesso vado avanti con vecchi risparmi e sto per vendere un immobile ereditato, che volentieri avrei tenuto, per immetter liquidità nell'attività e pagare tasse.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto