E se non vende, data la crisi, il 30% di 0 euro = ZERO.
O ci sono genitori che finanziano o cosa si fà ? Non tutti hanno le "spalle coperte".
Io stesso vado avanti con vecchi risparmi e sto per vendere un immobile ereditato, che volentieri avrei tenuto, per immetter liquidità nell'attività e pagare tasse.
Chiamasi "Rischio d'impresa". L'agente immobiliare è un imprenditore. Non diventerà mai nessuno con la mentalità del dipendente perchè a forza di aspettare a fare il grande passo perderà troppi treni. In più, l'agente immobiliare imprenditore che paga il fisso all'agente immobiliare dipendente si assume tutto il rischio.
Diciamo così: sono disposto a dare il fisso, ti pagherei anche 1.200€ al mese di fisso. Apri alle 8:30, fai pausa pranzo dalle 13 alle 16 e poi chiudi alle 20:30. Mi fornisci per contratto un tot di nuove acquisizioni al mese, o comunque un tot di nuovi contratti. Il sabato mattina lavori, ma se siamo in zona centrale lavori anche il sabato pomeriggio. Ogni 3 mesi rapporto del lavoro eseguito: se rispetta i parametri contrattuali continui altrimenti un gran saluto. Così il rischio d'impresa ce lo siamo presi insieme: io che ti pago compresi i contributi, tu che se non lavori perdi il posto.