Etica Nuovo Mondo

Membro Ordinario
Professionista
Lulamae, l'agente matura le competenze al momento dell'accettazione della proposta. Risponde del proprio operato se non corretto e imparziale.
Alle volte, negli accordi sono inserite clausole sospensive che legano le dazioni a una effettiva situazione.
Ad esempio: "salvo concessione del mutuo."
Una delle discussioni aperte è stata al riguardo, se l'assegno di caparra sia da incassare nel momento di accettazione della proposta così condizionata o meno.
Per me sì, ma se ho compreso la varie posizioni, la realtà: è no.
Dubitare del buon comportamento altrui è perfettamente lecito e ricavarne, se a ragione, che ben altro male venga fuori dopo ci sta.
Non è detto però che così sia effettivamente.
Tre strade forse per uscirne:
-Continuare se ancora possibile nell'affare e poi se ancora il caso: lamentare.
-Pagare le penali punto e basta.
-Avvertire l'agenzia dello s-gradimento e se il caso, siano provati, richiedere i danni.
A ogni modo non è facile fare da soli.
Io sbagliai a comprare ma ero completamente ignaro sul venditore.
Per l'agenzia nessuno reale campanello di allarme tranne una sensazione ( un fatto) all'ultimo momento che mi portò a sgradirla e non si presentò al rogito.
La casa nonostante i mesi di ristrutturazione, beghe con il vicino e altre non è ancora ultimata.
Il trenta del mese mi sembra lontano.
Preoccupati di svolgere quanto pattuito e dall'altra verifica le uscite possibili.
Puoi fare molto comprendendo che cosa vuoi e che cosa fare.
In senso generale, lo dico così, non trovo giusto pensare che il cliente, consumatore, voglia al primo ripensamento ripiegare e uscire da un affare senza pagare l'incomodo.
E' lui del resto che paga.
Sarei propenso invece, a pensare che nella trattativa qualcosa sia sfuggito e crei insoddisfazione.
Bisogna vendere, il mercato stagna e per tutti sono conti da pagare e motivo di non sottilizzare.
L'eventuale non buon operato di alcuni si ripercuote sui buoni che però, stranamente, non si capisce bene perchè, anzichè affrancarsi dai cattivi sembra che li difendano troppo o sminuiscano e perfino intervengano per sistemare quanto quelli hanno lasciato in sospeso ricavandone nulla o qualche like pure con difficoltà da parte dell'aiutato.
Nessun caso specifico ma a me è stato anche detto persino che sono stato sfortunato.
Nel 2020 siamo in pieno medio evo per il Consumatore!
- Così benauguranti corna e scongiuri.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto