jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

Sto valutando l'acquisto di una casa e ho notato della muffa sul soffitto in bagno e cucina, proprio di fronte a quello che sembrano essere le travi. Vorrei sapere se ritenete che sia un problema grave e quale potrebbe essere la causa. Ho allegato una foto per fornire ulteriori dettagli.

Grazie anticipatamente.

S.

mufa.jpg
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che in foto si vede una vasca da bagno collocata in una stanza dal soffitto "basso", presumibilmente priva di abitabilità e comunque non accatastata come "bagno", direi che si tratta di "condensa" affiorata in corrispondenza delle travi in cemento armato.

La causa è quasi sicuramente dovuta al fatto che l'ambiente viene utilizzato come bagno e non viene adeguatamente "ventilato".

Perciò si può "alleviare" il problema areando adeguatamente l'ambiente dopo il suo utilizzo, installando un aspiratore e trattando con apposito materiali il soffitto.

Mi preoccuperei tuttavia di verificare l'esatta "destinazione" dell'ambiente in questione, ovvero valutare se si tratta di un ambiente abitabile e destinato all'uso di "bagno", piuttosto che: ripostiglio, lavanderia, sottotetto, locale tecnico, ecc.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto