Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si leggono molte ipotesi, come sempre dopo eventi traumatici, ma di solito non si avverano. I prezzi che scendano dopo anni di discesa mi sembra improbabile, così come il numero di compravendite che a parte uno stop iniziale riprenderanno a salire, eravamo solo due mesi fa in piena ascesa, insomma se mi devo basare su eventi del passato la ripresa sarà nel breve periodo e veemente, meglio prepararci a quella che a disastri (per me) immaginari.
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
www.corriere.it
Mutui, affitti, prezzi: che cosa succede adesso sul mercato (e come difendere la casa) Sarà più difficile avere prestiti dalle banche, ma i prezzi potrebbero scendere. Non è esclusa una ripartenza veloce delle quotazioni, a cominciare da Milano
www.corriere.it
www.corriere.it
L'articolo ha citato i proprietari che adibiscono direttamente l'immobile ad affitti brevi turistici, ma ha dimenticato quelli "indiretti", che hanno affittato a conduttori non professionali (senza p. IVA), che usano l'immobile locato per affitti brevi turistici (B&B e case vacanza), per il quali il governo, a differenza di imprese e professionisti p.IVA, non ha previsto alcuna agevolazione (sic!): quasi certamente tutti riceveranno una disdetta anticipata del contratto sulla base degli articoli 1256-1259 e/o 1467-1468 del CC, a cui il locatore non potrà opporsi, salvo nel caso sia stata prevista esplicita deroga nel contratto (ma chi l'ha fatto?). I locatori si ritroveranno, da un giorno all'altro, con l'immobile vuoto in un periodo in cui è difficile la rilocazione.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
E' chiaro che i prezzi dovranno abbassarsi dato che erano ancora troppo alti e mi sembra anche il male minore per chi aspira ad avere aspettative di vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto