Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certo che lo erano, si parlava del 18% scaturiti da una indagine ABI su solo 107 banche. Il 9,3% di oggi ne è la dimostrazione.

Aspetta che nn mi prendi in castagna...io ho parlato del 18,5% in 2 mesi..vedi il titolo...il dato di oggi e' su 3 mesi... quindii un arco temporale diverso piu' ampio..

Come al solito nn sei corretto e cerchi di manipolare i dati

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Mahhh
io non ho tempo di seguire grafici
lavoro 12 ore al giorno
quello che vedo è quello che vivo sul campo di battaglia tutti i giorni
devo dire che nell'ultimo bimestre su sei domande di mutuo presentate 5 sono state deliberate in 20/30 giorni dalla presentazione completa dei documenti
una in attesa di pre/delibera , il cliente ha giustamente subordinato l'efficacia della proposta all' esito favorevole espresso dalla banca riferito alla sua capacità di accedere al credito, oggi mi ha chiamato rassicurandomi e dicendomi che, volendo sottoscrivere il preliminare sotto forma di atto pubblico, il Notaio vuole l'Ape
Non saprei come interpretare il suo ottimismo ....... "giuro su quello che ho di più caro nel Forum ...gmp :sorrisone: " assolutamente vero.
C'è da dire che molte banche, se pur vogliono erogare e inviano messaggi pubblicitari in agenzia, non sono ancora competitive rispetto ad altre che propongono prodotti molto interessanti .....

Chissà staremo a vedere

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Aspetta che nn mi prendi in castagna...io ho parlato del 18,5% in 2 mesi..vedi il titolo...il dato di oggi e' su 3 mesi... quindii un arco temporale diverso piu' ampio..

Come al solito nn sei corretto e cerchi di manipolare i dati

Nessuno ha mai visto l'originale dell'indagine dell'ABI, quindi fino a prova contraria erano solo voci di corridoio riportate dal Sole24Ore.

Tant'è che il dato a consuntivo è la metà, segno che quei numeri erano sparati a casaccio su impressioni di qualche aspirante chiaroveggente.[DOUBLEPOST=1399102067,1399101996][/DOUBLEPOST]
Continua la fuga dal mutuo:risata::risata::risata:

E' presto per dirlo, per ora viene confermata la tendenza a starne alla larga.[DOUBLEPOST=1399102353][/DOUBLEPOST]... e a proposito delle sole 24Ore, guardate come prende fischi per fiaschi confondendo i valori in euro con il numero di mutui
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...3percento-primo-trimestre--172028.shtml?uuid=

0

(nota gentilmente offerta da tanduri)

Ale.

Membro Senior
Professionista
Silano lascia perdere , sylvestro è di un livello troppo alto per te ...ti zittisce sempre. Il mutuo è un apiaga sociale, se ne sono accorti tutti con l'ultima bolla.........se vuoi fallo tu un bel mutuone :risata::risata::risata::sorrisone:

Mil

Membro Senior
Vedo che sei molto nervoso:risata::risata: Probabilmente le cose ti vanno tanto male che devi sfogarti almeno nel forum:^^:

Vedremo chi avra' avuto ragione....:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:

No, mio caro. Mi conosci poco. Il nervoso sei tu che pensi che scrivendo che le banche erogano la gente possa accorrere a frotte a comprare immobili tuttora ipervalutati. Te lo auguro, davvero, ma in generale non è di aiuto, credimi. La soluzione non deve arrivare dall'esterno senza aver prima modificato l'ipervalutazione., perchè si reinnesta un sistema drogato nocivo. In ogni caso non capiterà perchè tu sottovaluti due fattori: uno, che comunque oggi le persone si documentano di più e sarà più difficile che un caso come quello di note banche straniere particolarmente generose possa ripetersi (le banche e le finanziarie anche in passato erogavano con la benda sugli occhi,certo..., ma non certo per fare un favore ai mutuanti e infatti molta gente si è impiccata). Oggi questo concetto la massa lo ha capito molto bene.
Il secondo fattore che trascuri è che il primo nemico della bolla non sono certo io o gmp o quello che blaterano rialzisti o ribassisti neanche fossimo guelfi e ghibellini, ma sono proprio gli acquirenti degli ultimi dieci anni che hanno comunque segnato uno storico in quanto a cantonata presa. Anche chi ha acquistato nel 2009 era convinto di fare un buon affare, perchè il "mantra" era "i prezzi risaliranno". Ma non era vero. E la gente questo lo ha capito e confronta. E' un po' come i saldi, non freghi le persone stracciando un prezzo che il giorno prima avevi raddoppiato.Siccome ad oggi non c'è effettivamente stato un taglio incisivo tale da far riprendere la volata al settore sarà difficile che possa esserci il boom di transazioni sperate.Ovviamente parlo in generale.
Detto questo specie sul target medio basso c'è sempre speranza, perchè qualche aborto e bilivello a cifre folli si vende quindi vuol dire che (per fortuna di costruttori e speculatori) gente sensata e oculata come gmp costituisce una minoranza. Qualcuno che compra indebitandosi fino al collo qualcosa che non vale la metà c'è sempre stato e ci sarà ancora.
La notizia negativa però è che le banche possono riprendere ad erogare quanto vuoi, ma siamo in una condizione di gran lunga peggiore rispetto al 2007, dunque sarebbe come dire che ci sarà un prossimo boom edilizio in in una situazione generale de facto pessima. Quindi non capisco come si possa pensare questo, anche se certo sarebbe molto bello per tutti.
Inoltre tu dici di essere dalla parte degli Agenti Immobiliari, ma la cosa peggiore che può capitare a loro è proprio il rischio di un'altra bolla, che avrebbe l'effetto di un asteroide sui dinosauri. Ne segnerebbe la definitiva scomparsa per cannibalismo, cosa che già sta avvenendo. Quindi non so, quanto sei amico degli Agenti Immobiliari o rappresenti invece il venditore da evitare...
Riguardo ai prezzi: ti ho sempre detto che la cosa va a macchia di leopardo in Italia, non ho mai detto che" c'è bolla ovunque a qualunque prezzo".Sono sicuro che ci saranno zone meno colpite dai rialzi speculativi (vedi zone rurali o alcune regioni etc.) dove è effettivamente più probabile che la situazione sia rimasta stazionaria e non in flessione netta (in sostanza c'è crisi da sempre, i prezzi non erano aumentati eccessivamente prima e non lo sono adesso).
Per quanto riguarda il centro nord e le città invece è esattamente il contrario, giacchè forse ti sei perso il fatto che esiste un gap sempre più profondo sia tra la quantità di domanda (comunque inferiore all'offerta), sia tra i prezzi tuttora proposti e la realtà sottostante, il reddito effettivo e la reale occupazione. Senza contare i fenomeni di disaffezione verso l'iperindebitamento in tempi comunque di grande incertezza. In tutte queste zone si è talmente tanto scommesso sull'incrollabilità di un intero sistema negli ultimi 15 anni da sballare completamente le previsioni anche in caso di velocità da crociera di un'intera economia. Ecco qual è il punto....
Però se vuoi convincerti che ho torto se continuo ad essere pessimista/realista fa pure...non mi offendo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto