U
Utente Cancellato 72152
Ospite
La casa vale molto meno.. se tutti ragionassero come lei le case non verrebbero mai vendute.. non ci sono tanti giovani che hanno 50mila euro da parte per fare compromessi a cifre così esorbitanti.. esistono i mutui 95 e 100 a posta per persone che hanno un risparmio modesto da parte… i proprietari questo lo sanno..sennò col cavolo che i giovani escono di casa dai genitori.
L'appartamento sopra il mio è stato venduto alle condizioni che ti ho elencato (per fatti miei ho la copia del rogito di acquisto, e quindi so tutto, prezzo e modalità di pagamento inclusi). Semplicemente, ci è venuta ad abitare una dolce vecchina di 80 e passa anni. Le case non è che non vengono vendute: vengono vendute a chi ha i soldi! A meno che uno non voglia fare beneficenza o liberarsi di un immobile inutile dal punto di vista pratico, e oneroso dal punto di vista fiscale, il che è tutt'altro discorso. Tutto poi dipende dalla città. Su Roma la tua logica non regge proprio, se il giovane non ha 50.000 Euro da parte, sta in affitto e compra la vecchietta di 80 anni. Magari a Forlimpopoli il mercato è diverso e il venditore deve accettare qualunque condizione pur di liberarsi di un immobile che ha sul groppone e che gli costa un fracasso di soldi in tasse varie.