la manovra non mi convince .. a parte che acquisterei da un soggetto che ha una impresa ... la casa è intestata a lui come persona fisica quindi non ad una società ed è di sua proprietà 1000/1000 ... in secondo luogo sto verificando la conformità urbanistica/amministrativa ... catastalmente (che è la cosa più semplice da verificare sembra OK) ma se sulla visura catastale si legge piano terra C e primo piano A non è detto che siano effettivamente una abitazione ed un negozio poichè come ben sapete alla categoria di accatastamento deve corrispondere una destinazione d' uso e quindi una relativa licenza e/o concessione edilizia. Sono due unità distinte in quanto hanno civico diverso tipo 15A e 15B ... in secondo luogo manca la visura ipotecaria che spetterebbe al notaio ma anche il quel caso quest' ultimo può affidarsi alla dichiarazione del venditore a meno che l' acquirente non chieda una visura apposita ventennale ... diciamo che mi mancano una chiara visione di eventuali ipoteche e/o pignoramenti o eventuali esecuzioni giudiziarie che si possono fare online tramite AdE (titolo, visura storica OK, planimetrie identiche allo stato attuale) ... la cosa inquietante è che se anche firmasse da privato al rogito è pur sempre titolare di una impresa che fallendo potrebbe innescare una revocatoria a meno che non accatasti tutto il fabbricato come A e ci trasferisca la residenza facendone la "prima casa" ... a volte è meglio non andare a fondo in certe cose che si pensa troppo e si finisce con il non agire ... il fatto è che mi piace il posto appena distante dal pieno centro e quindi meno caotico potendo sfuggire al traffico attraverso le vie secondarie