Anakid10

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera sono in procinto di acquistare la mia prima casa e volevo approfittare del bonus 36 anni della consap.
Volevo sapere se in base alle vostre esperienze è possibile accedervi, vi elenco i dettagli necessari.
Praticamente sono un dipendente statale con contratto a tempo determinato che però tra 1 anno e mezzo si perfezionerà in indeterminato.
La cifra che devo richiedere è circa il 50% quindi stiamo parlando di un 60/65 mila euro a fronte di un prezzo totale di 130/135 mila.
Non ho altri finanziamenti in corso.
Secondo voi può essere fattibile ?
Ps: in banca ho effettuato una valutazione di fattibilità preliminare risultata positiva, tuttavia la valutazione è stata effettuate su un valore di 50 mila ed un mutuo “normale” non quello consap dei 36 anni.
Grazie mille a tutti.

Consap per percentuali così tante banche neanche lo usano secondo me, viene usato per mutui sopra l'80% di solito. Prendi 50k o 65k? Secondo me ti chiederanno un garante visto il contratto non già indeterminato...

Forse non ne sono io a conoscenza … ma mutuo consap e il mutuo bonus 36 anni con garanzia dello stato non sono la stessa cosa ?? In banca mi ha detto che se uso quello con le agevolazioni sotto i 36 anni non si può mettere il garante perché per l’appunto il garante è lo stato. Comunque chiederò 60/65

Ps: eventualmente per il garante non ci sono problemi

Si sono la stessa cosa, con consap ti hanno detto bene non si può mettere garante. In questo periodo i consap a tasso fisso sono abbastanza fermi perché dovrebbero stasera sotto il 2% di tasso e quindi tante banche non riescono..

In quanti anni volevi farlo? Secondo me se tieni una rata bassa e semmai con un garante lo porti a casa...

Molti mi stanno dicendo che è fattibile perché praticamente è al 50% … la banca mi ha anche detto che comunque la questione del dipendente statale aiuta come garanzia.
Però so che i tempi sono biblici adesso.
Per gli anni è indifferente anche un 30/35 andrebbe bene.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità