Fletcher

Membro Junior
Privato Cittadino
In realtà ti becchi il tasso del mese precedente

Può essere, non sono ferrato in materia. Io ho avuto una storia particolarmente travagliata con il mutuo (e non per colpa mia), per cui non faccio testo, però il discorso è:

- stabilisci un tasso previsto (che di solito è quello corrente al giorno in cui chiedi il mutuo)
- il tasso reale che andrai a pagare lo pattuisci (o viene stabilito, come preferite) quando firmi alla fine dell'iter di approvazione

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
ti becchi il tasso dell'ultimo venerdì del mese precedente.

Per quanto riguarda tasso bloccato loro con molta leggerezza dicono bloccato, ma in realtà è lo spread bloccato,

1.5 è comunque un ottimo tasso, diciamo che fino a al 2 si è ancora con un ottimo tasso, da 2 a 3 è ancora un buon tasso.

Fletcher

Membro Junior
Privato Cittadino
sì, assolutamente, 1.5 è un ottimo tasso. Certo che se non ci avessero messo 3 mesi a farmi la perizia avrei concluso con il tasso a 1.2 massimo, ma non si può avere tutto dalla vita, per cui mi accontento!

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti capisco benissimo, io spero di rogitare entro il mese per non beccarmi i tassi di Aprile
Con il 25 aprile di mezzo ho i miei dubbi
In ogni caso to chiamano per tempo per prendere appuntamento con il notaio. Almeno una settimana prima ti mandano il peif da firmare per cui senza quello non hai certezza

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
In un'altro forum ho letto che adesso bper ha proposto un 4% fisso per un mutuo 🤯 io personalmente aspetto la delibera ma visto questo aumento dai tassi temo che rinuncerò... non avevo preso un mutuo allo 0.8 un mese e mezzo fa sicuramente non lo prendo al 3 adesso 😆

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
In un'altro forum ho letto che adesso bper ha proposto un 4% fisso per un mutuo 🤯 io personalmente aspetto la delibera ma visto questo aumento dai tassi temo che rinuncerò... non avevo preso un mutuo allo 0.8 un mese e mezzo fa sicuramente non lo prendo al 3 adesso 😆
Dorvai pagare le spese di istruttoria e la perizia se rinunci, 500 o 1000 euro in tutto., più la relazione notarile del notaio 300 o più euro.
Attenzione che la gente non lavora gratis per te

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità