Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
E la penso anche io cosi, ma oltre a essere una nostra supposizione c'è qualche riferimento normativo, perché le nostre supposizioni valgono niente

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
E la penso anche io cosi, ma oltre a essere una nostra supposizione c'è qualche riferimento normativo, perché le nostre supposizioni valgono niente
Se hai dubbi chiedi lumi alla banca. Un tasso variabile con una soglia massima non sarebbe più un tasso variabile e comunque le soglie vengono aggiornate con cadenza trimestrale per cui i tassi effettivi sarebbero sempre poco sotto

manu89ftt

Membro Junior
Privato Cittadino
Il tasso medio per il variaible è al momento della stipula, se dopo 1 anno sale l'euribor e il tuo tasso diventa il 5% non ci può fare niente, non centra più niente tasso medio al momento dalla stipula o altro (purtroppo)

balaclava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nessuna banca mantiene il tasso preventivato. È solo semplificativo e viene fissato il giorno del rogito o poco prima
E siamo a 2
Solo lo spread rimane fermo
Lo chiedevo perché e stata la banca a dirmi questo (ed è effettivamente indicato nel preventivo mutui online), ma volevo sondare esperienze dirette. Grazie

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Lo chiedevo perché e stata la banca a dirmi questo (ed è effettivamente indicato nel preventivo mutui online), ma volevo sondare esperienze dirette. Grazie
La banca fissa solo lo spread, tutte le banche. Siamo in un momento in cui i tassi stanno salendo per cui un 1.80 oggi può diventare 2 o più tra 60 giorni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità