Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Intanto però la consulente finanziaria, ci ha detto che l'agente ha diritto a trattenere i soldi che già ha incassato :confuso: (mentre possiamo fare a meno di lasciare la caparra al proprietario!!!) e insiste comunque nel dire che la colpa è nostra perchè dopo che la pratica ci è stata rifiutata altre due volte, non abbiamo voluto proseguire.
1) la consulente finanziaria incassa (dalla banca e/o da voi) solo se comprate casa, qundi è comprensibile benché squallida la sua dichiarazione

2) la pratica è stata rifiutata punto. La banca per concedere il mutuo ha richiesto altre due buste paga, questa richiesta ha in se la risposta negativa alla tua proposta.

Se i tuoi genitori fossero stati cointestatari della tua proposta allora ci sarebbe stato da discutere, ma l'intervento di questi due nuovi soggetti nella richiesta di mutuo crea una nuova proposta contrattuale, svincolata dalla prima, a discrezione del proponente.

Terra terra..
Dove c'è scritto che sei obbligata a far intervenire genitori o estranei per avere il mutuo?

PS
la prossima volta nella clausola sospensiva per mutuo inserisci:
l'istituto, l'ammontare richiesto e il tempo massimo per concedere il mutuo.
 

anto85

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma la cosa più strana è che dice che l'agente immobiliare ha diritto a trattenere i 3000 euro per il lavoro fatto......mentre la proprietà non ha diritto a nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto