• Creatore Discussione Creatore Discussione Mulo
  • Data di inizio Data di inizio

Mulo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno, ho acqusitato casa cointestando un mutuo all’80% da intesa san paolo (mutuo green) circa 2 mesi fà. La prima rata sarà il prossimo mese....
Un informazione: nel caso ci lasciamo e dato che non vorrei vendere la casa, vorrei accollarmi interamente il mutuo. Come potrebbe rispondermi la banca? Come potrei comportami?
Grazie.

Buon giorno, ho acqusitato casa cointestando un mutuo all’80% da intesa san paolo (mutuo green) circa 2 mesi fà. La prima rata sarà il prossimo mese....
Un informazione: nel caso ci lasciamo e dato che non vorrei vendere la casa, vorrei accollarmi interamente il mutuo. Come potrebbe rispondermi la banca? Come potrei comportami?
Grazie.
Se alla banca arriva ogni mese e tutti i mesi il 100% della rata, a lei poco importa se la paghi tutta tu. Il problema se mai diventerebbe il tuo se, come immagino, non sei proprietario al 100,% ma poi paghi solo tu il mutuo.

Ultima modifica:
nel caso ci lasciamo
Hai comprato da due mesi, e stai già pensando cosa succederà se vi lasciate ?
Ci sono già problemi tra voi ?
Se si, meglio muoversi subito, senza limitarsi alle ipotesi: situazione piuttosto ingarbugliata , se le tue sole finanze non ti consentono di rilevare la quota dell’altro/a, e pagare il mutuo per intero.
Se no, goditi la casa nuova, e non pensare al peggio .

Hai comprato da due mesi, e stai già pensando cosa succederà se vi lasciate ?
Ci sono già problemi tra voi ?
Se si, meglio muoversi subito, senza limitarsi alle ipotesi: situazione piuttosto ingarbugliata , se le tue sole finanze non ti consentono di rilevare la quota dell’altro/a, e pagare il mutuo per intero.
Se no, goditi la casa nuova, e non pensare al peggio .
Si, non stiamo andando d’accordo e anche se stiamo cercando un “equilibrio”, mi sto informando per non rimanere impreparato.
Rilevare la quota dell’altro, non è un problema piu che altro la banca se mi permette di accollarmi direttamente il mutuo, o cosa.
grazie

Aggiungo anche che è rarissimo che la Banca liberi uno dei coobligati o il garante.
A volte assistiamo persino a comproprietari che rimangono coobbligati (nei confronti della banca pur avendo ceduto la propria quota.

Aggiungo anche che è rarissimo che la Banca liberi uno dei coobligati o il garante.
A volte assistiamo persino a comproprietari che rimangono coobbligati (nei confronti della banca pur avendo ceduto la propria quota.
si, perchè vogliamo anche l'ultima goccia di sangue! e finito quello anche il midollo!

1621366742749.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto