45 giorni sono troppo pochi.C'è stato il nuovo incontro con l'agenzia, mi propongono altri 45 giorni per trovare un mutuo ordinario (cosa per me non facile), si perfezionerebbe una nuova proposta di acquisto lasciando valida la precedente, pertanto se non dovessi riuscire ad ottenere il mutuo sarei costretto a perdere la caparra e a pagare la provvigione.
Vedete i termini per rivolgersi all'arbitrato (ABF) per richiedere i risarcimenti alla banca visti i ritardi che hanno compromesso il mutuo avendo perso la garanzia CONSAP?
Attualmente, non avendo comunicato l’impossibilità di avere il finanziamento, perderesti caparra e provvigioni: quindi non credo ti concederanno altra sospensiva, ma solo una proroga della data per il rogito (basta fare una modifica del contratto in essere).
Se non otterrai il mutuo, perderai i soldi..
Ma se tu pensi di non riuscire ad avere il mutuo, è inutile procedere comunque.
Penso sia inutile cercare di ottenere qualcosa dalla banca : purtroppo sei ti che ti sei mosso troppo a ridosso delle scadenze: puoi solo provare a capire se è possibile avere Consap comunque, al di là di quanto ora sostiene la banca.