Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Be', il posto auto non costerà molto, quindi magari riesce a pagarlo a parte.
Non abbiamo visto le carte quindi resta da capire se il giardino è a tutti gli effetti giardino e se il posto auto è accatastato come tale e non è un pezzo di terreno utilizzato a tale scopo quindi considerato altra pertinenza come area giardino.
Ma concordo anche io che il valore sarebbe comunque minimo.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Infatti secondo me il problema non è il giardino come indicato dalla postante ma la presenza di due pertinenze categoria C/6 quindi box e posto auto.
Penso pure io che il giardino non sia un problema, di solito negli appartamenti o è in uso esclusivo (bcnc assegnato o parte del bcnc assegnata in uso esclusivo) o è di proprietà quindi rappresentato nella planimetria catastale dell'appartamento assieme, altre volte è di proprietà e abbiamo per dire sub 5 abitazione graffata sub 6 giardino, mi è capitato che una banca avesse chiesto chiarimenti per questa cosa, ma se è graffato assieme è parte dell'immobile non è una cosa a parte, in quel caso era ignoranza di chi ha preso in mano la pratica in banca.
Diverso se il giardino è accatastato in categoria F1, si da un valore al giardino come fosse un terreno agricolo, 5-10 euro al mq di solito e via, 200mq di giardino 1.000-2.000 euro e quelli non rientrano nel mutuo consap.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto