Ciao, i vari SMS di apertura pratica, perito uscito, ecc ecc arrivano se tu hai le comunicazioni per SMS impostate. Altrimenti ad alcuni arrivano per e-mail se hanno quello come canale di comunicazione preferito. Prova a controllare anche li.
Altrimenti chiama e chiedi chiarimenti/aggiornamenti.

Purtroppo, per esperienza, se non rompi le scatole ti lasciano li finchè non arrivi con l'acqua alla gola per i discorsi di scadenze e/o pazienza.

Ciao oggi viene il perito perché giovedì della settimana scorsa ho rotto le scatole! Cercherò il modo di controllare queste impostazioni ma a me non è arrivato nulla né sms né e-mail

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione il 13/07, il perito viene il 01/08 e ci dice che entro 3/4 consegna la perizia.
Non avendo ricevuto alcun sms o comunicazioni sollecito l'impiegata della banca il 17/08 che mi dice che mi avrebbe chiamato il gg dopo; nel frattempo il 17/08 mi arriva il msg "il perito ha concluso le verifiche sull'immobile. ti aggiorneremo sull'esito delle nostre valutazioni".
come da accordi il 18/08 sento l'impiegata della banca che mi chiede dei documenti aggiuntivi per la parte reddituale, questo cosa vuol dire secondo voi? che sono andati avanti e che quindi con la perizia è ok?
non so più cosa pensare, e ho come termine per il rogito il 30/09.
Ieri ho provato a sentire l'impiegata senza esito positivo, vorrei ritentare domani, che dite? faccio bene?
Grazie mille anticipatamente a tutti.

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Abbiamo consegnato tutta la documentazione il 13/07, il perito viene il 01/08 e ci dice che entro 3/4 consegna la perizia.
Non avendo ricevuto alcun sms o comunicazioni sollecito l'impiegata della banca il 17/08 che mi dice che mi avrebbe chiamato il gg dopo; nel frattempo il 17/08 mi arriva il msg "il perito ha concluso le verifiche sull'immobile. ti aggiorneremo sull'esito delle nostre valutazioni".
come da accordi il 18/08 sento l'impiegata della banca che mi chiede dei documenti aggiuntivi per la parte reddituale, questo cosa vuol dire secondo voi? che sono andati avanti e che quindi con la perizia è ok?
non so più cosa pensare, e ho come termine per il rogito il 30/09.
Ieri ho provato a sentire l'impiegata senza esito positivo, vorrei ritentare domani, che dite? faccio bene?
Grazie mille anticipatamente a tutti.

Si se stanno facendo l'analisi reddituale la perizia è andata bene e considerando il periodo di ferie direi che sei nei tempi corretti.

Se hai dubbi fai sempre bene a sentire la banca ;)

è che non ho ricevuto alcun sms se non quello della consegna della perizia solo perchè ho sollecitato! boh!! secondo te a livello di tempistiche per ricevere un esito finale quanto tempo ci vuole?
Grazie mille.

è che non ho ricevuto alcun sms se non quello della consegna della perizia solo perchè ho sollecitato! boh!! secondo te a livello di tempistiche per ricevere un esito finale quanto tempo ci vuole?
Grazie mille.

L'invio degli sms non è allineato al reale avanzamento della pratica. A me l'esito della perizia era già positivo e l'sms arrivò una settimana dopo.
In genere da quando parte la verifica reddito se non ci sono problemi in 15 20 giorni hai l'esito.

fortunatamente non abbiamo altri finanziamenti. abbiamo chiesto 172000 euro (ovvero l'80% del prezzo di acquisto) a tasso fisso con una rata di 560 euro al mese (come l'affitto praticamente), e noi in totale guadagniamo sui 2800/3000 euro al mese considerando ambo le buste paga e non abbiamo figli.
speriamo bene :preghiera:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro