Valore della casa ?siamo 2 redditi, arriviamo a 4000 totali al mese , secondo te riusciremo ad ottenere 86% senza Consap?
Ma ti sei già impegnato a comprare, che hai tutta 'sta fretta ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Valore della casa ?siamo 2 redditi, arriviamo a 4000 totali al mese , secondo te riusciremo ad ottenere 86% senza Consap?
Si si può. Tuttavia io quando ho cercato un anno fa c'erano solo 2 banche che lo facevano. Ne ho girate tante ma solo Intesa e Avvera che è del gruppo Credem davano più dell'80 altrimenti devi valutare se riesciuristi a finanizare il restante con un prestito se la cifra non è cospicua . Considera però che un prestito ha dei tassi di interesse mediamente più alti di quelli di un mutuo.ciao, avrei bisogno di una mano a capire se è possibile richiedere un mutuo sopra l'80% senza però utilizzare il fondo garanzia giovani Consap, per via delle tempistiche troppo lunghe. io vorrei finanziare 86% del LTC. grazie in anticipo
Non credo serva un garante per 4000 euro e solo un 6% in più di ltc.non è da escludere che vi chiedano un garante ma, non la vedo impossibile, se vi rivolgete alla vostra banca e se siete ovviamente "favorevolmente sperimentati".
ps.
mamma mia... ci giocavo credo 20 anni fa. c'erano solo universo 1 e 2.... :*)
@ogame Diciamo che le banche nel concendere un mutuo si basano su due paramenti LTV e LTC.
In caso di offerta standard le due grandezza coincidono, ma talvolta accade che anche se LTC sia 85 LTV sia comunque più basso, supponiamo 80.
Per i meno esperti c’è confusione tra le due grandezze.
Per cui se tu paghi 100, ma la casa vale 110, c’è probabilità che la banca riesca a finanziarti un po’ più dello 80%, ad esempio 85.
Ma è tutto vincolato al valore della perizia in questo caso, quindi devi essere pronto ad avere un po’ più di liquidità da parte se ti riservi questa evenienza, perché Ci potrebbe stare che la perizia sia coincidente.
In questo caso sarebbe un mutuo classico.
Tieni a mente che banche citate prima momentaneamente spingono per l’utilizzo del fondo consap per ltv maggiori, però un passaggio fallo pure!
Non credo serva un garante per 4000 euro e solo un 6% in più di ltc.
Dipende da quanto chiedono.
Se serve per ltc 86, serve anche per un 80.
ho sempre saputo che venisse considerato il minore tra prezzo di vendita e valore di perizia, evidentemente in questi giorni le banche sono diventate più elastiche.ho sempre saputo che venisse considerato il minore tra prezzo di vendita e valore di perizia, evidentemente in questi giorni le banche sono diventate più elastiche.
non è una questione di "quello che credi", ma di "come funziona".
oltre un ltv dell'80% (ripeto ancora una volta: calcolato sulla base del più basso tra valore di acquisto e di perizia) il mutuo non è più di tipo fondiario, con tutte i rischi del caso.
rischi che vengono se possibile declinati o, se proprio, coperti da ulteriori garanzie.
non ho invece avuto modo di approfondire questo caso
Se un mutuo supera l’80% del valore può essere ritenuto nullo
Il Tribunale di Busto Arsizio ha ribadito di recente la nullità del contratto di mutuo se il finanziamento concesso supera l'80% del valore dell'immobile. Le info su Facile.it!www.facile.it
che, a meno di una casistica particolare, crea un precedente non da poco.
non è una questione di "quello che credi", ma di "come funziona".
oltre un ltv dell'80% (ripeto ancora una volta: calcolato sulla base del più basso tra valore di acquisto e di perizia) il mutuo non è più di tipo fondiario, con tutte i rischi del caso.
rischi che vengono se possibile declinati o, se proprio, coperti da ulteriori garanzie.
non ho invece avuto modo di approfondire questo caso
https://www.facile.it/mutui/news/mutuo-nullo-se-supera-l-80-valore-immobile.html
che, a meno di una casistica particolare, crea un precedente non da poco.Di come funziona, dove scusami?A casa tua?
Perciò per richiedere un mutuo fondiario è necessario che l’importo del finanziamento non superi l’80% del valore dell’abitazione, mentre la durata del rimborso deve essere superiore ai 12 mesi ma inferiore ai 30 anni.
Non te l’ho detto in quale banca lavoro perché non sono affari tuoi!Mutuo fondiario e mutuo ipotecario: le differenze | Mutui.it
Mutuo fondiario o mutuo ipotecario? Leggi la nostra guida completa su quali sono le differenze e come fare per scegliere il mutuo migliore!www.mutui.it
buona lettura; in particolare laddove si riporta
ps. in che banca hai detto di lavorare?
Continui a non capire, il mutuo è dell’80% del valore dell’operazione!! Ltv 80!! Loan 80, valore 100, loan 80, cost 90!!Mutuo fondiario e mutuo ipotecario: le differenze | Mutui.it
Mutuo fondiario o mutuo ipotecario? Leggi la nostra guida completa su quali sono le differenze e come fare per scegliere il mutuo migliore!www.mutui.it
buona lettura; in particolare laddove si riporta
ps. in che banca hai detto di lavorare?
Gratis per sempre!