NOn è scritto, mi pare di ricordare che fosse un'altezza standard, nè troppo basso nè troppo alto
Rileggendo vedo "ingresso, corridoio, cucina e angolo cottura con terrazzo, soggiorno, tre camere, bagno e un giardino esclusivo, confinante con scala condominiale di accesso" ma in realtà sono 4 camere (a meno che la quarta camera sia il soggiorno, ma a me lo spazio"angolo cottura" mi sembrava troppo grande per non essere considerato soggiorno, boh)
Dice anche "costruzione antecedente al 1967 e non possiede certificato di agibilità. Dalla stessa non si rileva il certificato di destinazione urbanistica né l’APE"
Come si fa a trasferire un giardino non presente nella planimetria?
Ascolta, non si può fare una consulenza su un forum: più di dirti di affidarti a qualcuno di competente non credo si possa fare, e di competente intendo dire un tecnico che capisca di catasto, urbanistica, che sappia leggere gli atti o meglio si intenda di compravendite ecc. ecc. ecc.
L'ideale sarebbe avere la consulenza di un AI, di un Avvocato e di un tecnico, ma tutto non si può avere nella vita, perchè a quel punto meglio acquistare a mercato libero.
Dalla mia esperienza posso dirti che è pieno di errori nelle esecuzioni:
Case vendute con parti mancanti
Case vendute senza conformità urbanistica
Presenza di abusi non sanabili
(Tralasciamo le pregiudizievoli non cancellabili, sennò si apre un nuovo mondo)
Purtroppo molti non sanno che i controlli che fanno i Notai nelle compravendite "normali", per le case all'asta li fanno i CTU e i delegati alla vendita (il Giudice solitamente prende le decisioni più importanti e mette "solo" la firma, altrimenti non potrebbe occuparsi di 500 compravendite annue, senza i propri collaboratori), e spesso si trovano davanti la prima pratica della loro vita sottovalutando le problematiche: con tutto il rispetto, Notai non sono.
Parecchi credono che basta fare una semplice stima dell'immobile, ma la stima è solo uno dei 20 quesiti a cui si deve rispondere.
I CTU sono tecnici, mentre i delegati sono per la maggior parte delle volte Avvocati (alle volte anche Notai; raramente anche dei Commercialisti), e un conto è essere un Avvocato specializzato in immobili, un altro conto è essere un Avvocato che fa "tutto", e si intende anche di immobili.
Alla faccia di chi sostiene che il Notaio sia un mestiere che non serva a nulla... E in Italia è quasi un luogo comune. Massimo rispetto per i Notai, quelli bravi però.
Aggiungo che spesso i pasticci derivano da pignoramenti sbagliati ad opera dei creditori: in casi particolari, prima di pignorare un immobile sarebbe bene che gli Avvocati del creditore sentissero anche il parere di un tecnico.
Ti lascio con questo dubbio (da chiedere al tuo esperto): e se il giardino e la casa fossero 2 sub. diversi con in capo la stessa ipoteca ma il pignoramento fosse stato fatto sulla sola casa?
A me è capitato anche questo...
Se quando gli fai questa domanda, il tuo esperto non capisce bene cosa gli hai domandato, cambia esperto.