onilleva

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
vi ringrazio per l'interesse dimostrato e per le risposte date...
Supponendo che presentando i documenti alla banca a gennaio e a marzo la banca mi da già l'ok per il mutuo in tal caso il rogito previsto a giugno potrei anticiparlo se ancora la pratica non è conclusa (mi è stato detto che il notaio l'atto lo fa uguale)? o mi conviene aspettare comunque fino a che il tutto non è stato completato(con il rischio che si vada ben oltre giugno)... purtroppo non conosco nessuno e mi hanno detto che i tempi dell'ufficio tecnico comune potrebbero essere lunghi!!!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se la casa in questione è nel comune di Roma ti consiglierei di farti un giro ala IX ripartizione (all'EUR, vicino alla scuola L.B. Alberti) .. c'è un'atmosfera da girone dantesco, ma sono tutti gentili e sicuramente un'idea dei tempi te la possono dare! :ok:
. comunque prima di andare fai una chiamata allo 060606 per essere sicuro che l'ufficio che ti serve sia effettivamente allocato lì! :?

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MOlti notai stipulano l'atto con la sola presentazione della domanda di sanatoria in comune, rimane il fatto che non hai la certezza che venga sanato.

C'è da aggiungere che ovviamente a tutti noi è capitato di imabtterci in difformita dell'immobile (ohhhhhhhh ai voglia :risata: ) e se il tecnico che segue la pratica si reca in comune e ha la certezza della fattibilità da parte dell'ufficio tecnico al 99,99% l'abuso di sana.

VIceversa se vuoi la certezza assicurati dei tempi come detto da Maurizio e recati all'atto con la sanatoria deliberata.
 

onilleva

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
infatti è quello che penso di fare di andare all'atto con l'abuso sanato il mio problema e preoccupazione è come fare con il mutuo se mi conviene aspettare la pratica o cominciare a muovermi (per paura di arrivare troppo sotto all'atto e non farcela in tempo con il mutuo)!!!! considerando poi che sto pagando anche l'affitto !!! la casa è nel comune di ariccia
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non credo sia sanabile un aumento di cubatura su di un terrazzo, almeno nel comune di Roma.
Per Ariccia non so.
Comunjque non capisco cosa sia l'ARTICOLO 36 da te evocato all'inizio.
Comunque il Notaio non puo' rogitare in caso di abuso non sanato, in quanto l'atto sarebbe annullabile ed il Notaio non puo' sottoscrivere atti annullabili.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto