Arianna9595

Membro Junior
Privato Cittadino
Che poi avranno pure dei genitori con una pensione o che lavorano, che se qualcosa dovesse andare male 300 euro al mese possono anche tirarli fuori.
Io ricordo che mi hanno dato un mutuo a 18 anni avendo solo una partita e fatturavo 28000 euro all'anno. Ed erano 750 euro di mutuo variabile per 20 anni, 120.000 euro.
L'ho pagato tutto, senza problemi e senza chiedere niente a nessuno. Secondo questa logica io ora sarei senza una casa...

Che pazzia che hai fattoo!!
Dovevi andare in affitto 🙄
E nel frattempo che pagavi 500/600 euro di affitto dovevi mettere via 200.000 euro per acquistare la tua prima casa in soldi contanti!!

Va bhe, aspettiamo che la banca mi dia risposta... sperando in breve tempo visto che l'ansia cresce giorno dopo giorno 😅

Intanto vi ringrazio tutti per le risposte☺️

..Ragazzi ma è normale che la banca mi ha richiesto per email tutta la documentazione personale e della casa (per elaborare i dati e capire la fattibilità della richiesta di mutuo) e a distanza di una settimana ancora non so nulla?
Come si dovrebbe procedere successivamente?
Scusatemi per le mille domande

Che pazzia che hai fattoo!!
Avresti dovuto andare in affitto 🙄
E nel frattempo che pagavi 500/600 euro di affitto dovevi mettere via 200.000 euro per acquistare la tua prima casa in soldi contanti!!

Va bhe, aspettiamo che la banca mi dia risposta... sperando in breve tempo visto che l'ansia cresce giorno dopo giorno 😅

Intanto vi ringrazio tutti per le risposte☺️

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
..Ragazzi ma è normale che la banca mi ha richiesto per email tutta la documentazione personale e della casa (per elaborare i dati e capire la fattibilità della richiesta di mutuo) e a distanza di una settimana ancora non so nulla?
Come si dovrebbe procedere successivamente?
Scusatemi per le mille domande

per le tempistiche ti direi di si;
ormai la filiale non ha alcun potere di delibera (se non per importi irrisori) e finisce tutti in facoltà di uffici centrali.

per l'invio per mail... bah; non è l'ordinario ma ormai sono ben poche le cose che sono rimaste ordinarie.

ora, senza volermi impicciare degli affari vostri, la banca a cui avete chiesto il mutuo è la "vostra"?
non è ovviamente indispensabile, ma se così fosse e aveste già un conto su cui arriva almeno uno degli stipendi e dove tenete le vostre disponibilità, sicuramente giocherebbe a vostro favore.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
😂😂😂 siamo come formiche!! Mettiamo via e facciamo grandi scorte😂

senti... in piena pandemia, con la brianza massacrata quasi quanto la bergamasca, un mio ex compagno delle superiori mi ha girato la foto di una scritta che è apparsa su un muro di monza.

"NOI SIAMO LA BRIANZA! CI VEDRETE IN GINOCCHIO SOLO SE C'E' UNA MONETINA DA RACCATTARE PER TERRA"

mi viene ancora il groppo in gola al ricordo

Arianna9595

Membro Junior
Privato Cittadino
😂😂😂 siamo come formiche!! Mettiamo via e facciamo grandi scorte😂
per le tempistiche ti direi di si;
ormai la filiale non ha alcun potere di delibera (se non per importi irrisori) e finisce tutti in facoltà di uffici centrali.

per l'invio per mail... bah; non è l'ordinario ma ormai sono ben poche le cose che sono rimaste ordinarie.

ora, senza volermi impicciare degli affari vostri, la banca a cui avete chiesto il mutuo è la "vostra"?
non è ovviamente indispensabile, ma se così fosse e aveste già un conto su cui arriva almeno uno degli stipendi e dove tenete le vostre disponibilità, sicuramente giocherebbe a vostro favore.

Anche a me è sembrato strano che abbiano voluto tutta la documentazione prima per email per poterla elaborare.
Aspetterò ancora tutta questa settimana e sicuramente settimana prossima chiamerò per sentire a che punto sono.

Figurati, nessun problema...noi abbiamo due conti aperti in posta.
La banca a cui ci siamo riferiti (bpm)è la banca dei miei genitori, dove sono clienti ormai da 40 anni.
Ho scoperto successivamente che è la banca anche del mio datore di lavoro.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche a me è sembrato strano che abbiano voluto tutta la documentazione prima per email per poterla elaborare.
Aspetterò ancora tutta questa settimana e sicuramente settimana prossima chiamerò per sentire a che punto sono.

Figurati, nessun problema...noi abbiamo due conti aperti in posta.
La banca a cui ci siamo riferiti (bpm)è la banca dei miei genitori, dove sono clienti ormai da 40 anni.
Ho scoperto successivamente che è la banca anche del mio datore di lavoro.

conto in posta perchè è uno di quelli più economici del mercato... tirchiacci brianzoli che siete
ecco, mettete a preventivo che, molto probabilmente, vi chiederanno di aprire da loro il conto e di canalizzarvi almeno uno degli stipendi.

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Tranquilla, è stata richiesta anche a me per mail. La mia filiale preferisce usare tutti gli strumenti disponibili anziché farti andare in loco. Una settimana sola? Per avere qualche info, può trascorrere anche un mese! Con mio marito avevamo una situazione reddituale simile alla vostra e non abbiamo avuto nessun problema. Piuttosto fai controllare la situazione urbanistica ed edilizia da un tecnico di tua fiducia, le case italiane possono nascondere innumerevoli cose da sanare, prima di una vendita.

Arianna9595

Membro Junior
Privato Cittadino
conto in posta perchè è uno di quelli più economici del mercato... tirchiacci brianzoli che siete
ecco, mettete a preventivo che, molto probabilmente, vi chiederanno di aprire da loro il conto e di canalizzarvi almeno uno degli stipendi.

Dove si può.. si risparmia 😂
Si si sicuramente apriremo poi un conto con la banca che ci concederà il mutuo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità