Isabella97

Membro Junior
Professionista
Fai 2 semplici cose, vai in banca e chiedi informazioni, vai dal notaio e gli spieghi cosa vuoi fare. Dopo scrivi qui cosa ti hanno detto. Sono sicura che capirai tutto

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Quindi è più semplice acquistare una casa già fatta ? a quel punto il mutuo potrebbero darcelo?

Il problema non è la casa già fatta oppure no.

Le banche non vedono di buon occhio il mutuo per acquistare un immobile da un parente stretto.

Se tu vuoi fare un mutuo per comprare un immobile di proprietà dei tuoi genitori, probabilmente sarà difficile trovare una banca disposta a farlo.

Elisa0000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema non è la casa già fatta oppure no.

Le banche non vedono di buon occhio il mutuo per acquistare un immobile da un parente stretto.

Se tu vuoi fare un mutuo per comprare un immobile di proprietà dei tuoi genitori, probabilmente sarà difficile trovare una banca disposta a farlo.
Ah ho capito.. quindi secondo voi dovrei acquistare il rudere da ristrutturare senza prendere il mutuo (quindi in contanti) ed il mutuo prenderlo solo della casa ? oppure proprio non si può fare?
Lunedì andremo a sentire in banca, ma se fosse così allora evito di consumare energie e mi butto su una casa da acquistare già fatta

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
tu, ad oggi, alle tue sorelle non devi dare nulla.
se quello che scrivi è corretto, loro non sono proprietarie dell'immobile.
assegnare a te quell'immobile (o pagando le tue sorelle o considerandolo un anticipo di eredità) temo si configuri come patto successorio che è illecito.
se volete fare le cose "per bene", credo sia opportuno che, in qualche modo, riusciate a comprarvi il rudere, senza mutuarlo, magari con prestito dei genitori.
una volta che almeno quello è vostro, si può ragionare sul seguito.

va da sè che prima, un giro in banca per capire se il mutuo (per la sola ristrutturazione) ve lo danno.

Elisa0000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ahahahaha si lo so, ma veniva una bella casa in una zona in campagna e ad un buon prezzo (con i bonus che ci sono ora).. speriamo che almeno ci diano il mutuo per un'altra casa!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto