.Comunque l'ho pagato 2milioni e 700 nel 1972 e lo uso da 40 anni
bell'affarone...per mettere al coperto le ramazze..........
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
.Comunque l'ho pagato 2milioni e 700 nel 1972 e lo uso da 40 anni
Nn mi pare qui tutti voi ,compratori,state con i vostri pignastei a lamentarvi che con i quattro soldi di cui disponete nn riuscite a trovare il tugurio che da tanto tempo cercate ( le case ,quelle serie, sono troppo care x voi )[DOUBLEPOST=1371555525,1371555388][/DOUBLEPOST]
Offerta scadente ce n'è molta, nel marasma di offerta, ma di solito costa meno ...s e così non è serve da spauracchio
Poi il problema dei 40mq da me è quasi inesistente, noi viviamo in spazi ancora vivibili
beh, immagino...soprattutto il contesto urbanistico credo sia un filino differente...qui ci si chiede a volte chi mai potrà accettare tanta bruttezza estetica ed esiguità di spazi..
è vero...ma immagino che il rischio ci sia comunque, per il motivo esattamente opposto...
No, certo. Il mercato è in coma in ogni caso, questo è verissimo. Però se per sbaglio a qualcuno viene in mente di comprare/vendere casa è più probabile che lo faccia con
un'agenzia se vede in essa un'alternativa tutto sommato percorribile e poco costosa piuttosto che un qualcuno pronto a tirargli il collo. Attualmente i costi percepiti per l'agenzia sono percepiti come ulteriore gabella e salata anche... Certo è un discorso difficile, è un dover abbassare le pretese e questo non è giusto, in linea di principio. Però credo che presto o tardi un po' in tutte le professioni ci dovremo adeguare.
Questa ovviamente non vuol essere una polemica sterile sulla poca serietà di certi avvocati O di certi medici e nemmeno mi soffermerò a dire che se è vero che oggi ci sono sul mercato degli sgorbi invivibili con spazi ridicoli, qualcuno prima di realizzarli li avrà pur progettati...!
Rispondo con questo brevemente a Mil ma assicuro che non voglio innescare una polemica.
Mi spieghi però per quale motivo se tu o i tuoi colleghi architetti non avete avuto la forza o la voglia di imporvi sul costruttore (avido finchè vuoi ma magari nemmeno troppo scemo) per consigliarlo e magari farlo riflettere sull'utilità di dare agli ambienti quegli spazi utili ad un confortevole stile di vita e ad una magari più semplice commercializzazione, lo avete comunque assecondato in caso di suo rifiuto e comunque quelle che chiami tu stesso schifezze, le avete disegnate voi e non certo noi ( anche perché magari dopo qualche migliaio di appuntamenti sappiamo bene cosa l'acquirente cerca e a quali prezzi), disegnate dicevamo, seguite durante la costruzione e vi siete fatti pagare la giusta parcella.
Dimmi ora per quale elucubrazione la tua parcella come professionista è giustificata nonostante il risultato scarso e scadente mentre la mia che mi sono trovato a cercare per un determinato immobile difficoltoso non a causa mia una tipologia di cliente che sapesse comunque apprezzarlo ( e magari non è nemmeno stato troppo facile) dovrei ritenere la mia parcella esagerata?...!
Tu disegni e vieni pagato, io mi seguo magari per mesi e mesi ogni passaggio, dalle verifiche sull'immobile alla raccolta dei documenti, al mutuo, alla preparazione di quanto occorre per redigere proposta, farla accettare, preliminare e coordinare banca, notaio e clienti per l'atto.
Il rischio è che in qualsiasi momento tutto possa incepparsi e ti assicuro che il vero lavoro di mediazione inizia dopo l'accettazione della proposta e non prima...
...per come la vedo io, sono economico!
Hai perfettamente ragione. Davvero.
Hai ragione anche su questo. Per questo scrivo in incognito, perché sono cosciente che le colpe sono di più di una categoria. La mia andrebbe linciata, ma non posso dirlo.
beh, con tutto il rispetto..le responsabilità sono un filino diverse. Però nella sostanza concordo.Il che è molto strano. Ma per dire cose sensate ti sei per caso dato una botta in testa col deltaplano lo scorso week end? Non cadere nel lago dall'altra sponda...sto scherzando, sky
tu o i tuoi colleghi architetti non avete avuto la forza o la voglia di imporvi sul costruttore (avido finchè vuoi ma magari nemmeno troppo scemo) per consigliarlo e magari farlo riflettere sull'utilità di dare agli ambienti quegli spazi utili ad un confortevole stile di vita e ad una magari più semplice commercializzazione, lo avete comunque assecondato in caso di suo rifiuto e comunque quelle che chiami tu stesso schifezze, le avete disegnate voi e non certo noi !
Gratis per sempre!