Io ne sono convinto e avverto i segnali ...
Certo da dire che bisognerebbe scindere le finalità dell'acquisto e soprattutto le località
Roma di per sè è privilegiata anche se da dire che molti acquisti per immobili da mettere a reddito si sono rivelati per alcuni meno oculati un Flop ...
Molti pensavano di fare quadagni facili in visrta del Giubileo acquistando immobili da mettere a reddito come B&B o sasa vacanza con una previsione di turisti che da circa 40 milioni si è ridotta ad 1/4 stimati
Tolto ciò e tolta Roma turistica , credo che il mercato non riprenderà se non riprende l'economia generale, girano pochi soldi e la gente ha paura di indebitarsi
(per non parlare della tirchiaggine delle Banche nell'erogare il credito) anche se questo riguarda una fascia dellla tipologia di acquirenti, quella più povera e che aspira alla prima casa
Da dire che i prezzi si sono calmierati e questo lascerebbe presupporre che un numero maggiore di negoziazioni lo dovremmo raggiungere.
Altro aspetto che a parer mio ci rende più ottimisti è la sfiducia ormai quasi cronicizzata che la gente ha nei confronti delle Banche ...
"purtroppo per i malcapitati visto gli ultimi eventi"
si è consolidata la consapevolezza delle persone che l'investimento bancario non dà più certezze anzi
rappresenta grossi rischi e da quì il ritorno alla forma d'investimento che è sempre stata nel dna dell'italiano
"il mattone"
anche se nell'ultimo periodo hanno cercato in tutti i modi di modificare il nostro dna con un accanimento fiscale al limite del sopportabile.
Io sono ottimista e credo che il 2016 sarà un anno migliore per tutti noi

Auguri a tutti noi
ce li meritiamo
Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa "il vento sta cambiando"