Forse è da valutare che pur essendo tutti in Italia, non tutte le aree, né tantomeno le città hanno la stessa ripresa immobiliare.
Quanto ha da offrire Roma è certamente tanto se poi ci aggiungono iniziative tipo "giubileo"& company, è evidente che per il mercato immobiliare non potrà esserci che ripresa.
Ragionamenti analoghi potrebbero essere fatti per città e/o zone dove esiste possibilità di lavoro, gente che quindi può vivere e pagare anche rate di mutuo....
Esiste però tanta altra parte di questa Penisola dove la situazione è diversa, c'è tanta gente Italiana da sempre che oggi più che mai non potrebbe permettersi l'acquisto di un immobile...allora direte:" ci sono gli stranieri!" ed ecco che si torna a bomba: Non tutte le zone d'Italia hanno ambienti idonei per ospitare stranieri benestanti, non tutte le zone piacciono agli stranieri non tutte le aree sono adatte per gli investimenti degli stranieri che felici di essere in Italia comprano anche immobili in cui risiedere.
Ed allora in Italia, come sempre del resto nella storia del mercato immobiliare, c'è la categoria di Agenti Immobiliari che grida felice perché vede la ripresa del mercato e l'altra, forse la maggior parte credo, che non vede proprio niente!