sei davvero un agente immobiliare come dice il tuo profilo? da ciò che dici non si direbbe...!!!
lo sanno tutti che non è obbligatorio comprare o affittare tramite agenzia, ma c'è chi preferisce farlo tramite professionisti ; io mi ritengo tale perchè nel mio lavoro non faccio solo la semplice "mediazione" vendo un qualificato servizio di assistenza alla vendita o locazione rivolto ad ambedue i clienti (venditore/acquirente).
Mai sentito parlare di visure,richiesta informazioni, aggiornamenti su le" ultime " , assistenza mutuo,stipula contratto,preliminare,registrazione contratto,registrazione preliminare,richiesta preventivi lavori,ACE.apertura/chiusura utenze, rilievo misure appartamento(eh si capitano anche clienti che hanno bisogno di questo per gli arredi e proprietari sprovveduti che non hanno nemmeno una planimetria), assistenza di acquisto presso impresa nella tutela del cliente a fronte di fidejussione bancaria garantita,e altro ancora.....potrei andare avanti per ore.....tutto questo compreso nella provvigione,dopo aver dato tutto questo credo di essermela meritata.
Ah dimenticavo magari dopo aver fatto 150 appuntamenti in macchina e 200 telefonate per un appartamento in affitto a euro 400,00 al mese= totale provv(da due parti) 1.040,00 euro da cui dovrà essere sottratto : costo tempo(tutti sono pagati per le ore di lavoro, no?), benzina,pubblicità, costi visure,costi telefonate,tempo per registrazioni contratti, costo fogli, costo inchiostro,costo corrente elettrica,etc...= BENE A QUESTO PUNTO SICCOME IO RISPETTO IL LAVORO ALTRUI E NON MI PERMETTEREI MAI DI FARE UNA PUBBLICITA DOVE POTREI SCRIVERE : COMPRATE TRAMITE AGENZIA PERCHE SE ANDATE DIRETTAMENTE DALL'IMPRESA POTREBBE "FREGARVI" , o altro su questo genere ALLORA MI PIACEREBBE CHE ANCHE GLI ALTRI RISPETTASSERO IL NOSTRO DI LAVORO.
Sottolineare nella pubblicità SENZA PROVVIGIONI , o SENZA AGENZIA e qualcosa che solo in Italia si puo fare...in tutti i paesi esteri il nostro lavoro è molto rispettato e in nostri colleghi esteri sono considerati veri professionisti e nessuno si permetterebbe una cosa del genere(in alcuni paesi è l'agenzia che rogita, in altri nessuno compra o vende se non ha al suo fianco il suo agente immobiliare di fiducia)
ho cominciato questa discussione perchè volevo avere un vostro parere,qualcuno prima di te è andato completamente fuori tema, mentre tu pure essendo agente immobiliare dici
[
CODE]Che tutti abbiano diritto di lavorare è verissimo, ma bisogna proporre un lavoro di cui ci sia la necessità, non ci si può aspettare di avere un certo numero di clienti per diritto divino[/CODE]
qui il divino proprio non centra....il diritto dovrebbe venire dalle leggi italiane....ops scusa mi sa che hai ragione per avere delle leggi che ci tutelano ci vorrebbe veramente un aiuto divino.....