Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se all'Elba TUTTI fate così non ci sono problemi. I clienti lo sanno e si adeguano. Ma quando lavori in città in cui solo una piccola minoranza di agenzie fa firmare il foglio di visita... stai fresco. E i clienti non sono tutti in malafede; ci sono anche quelli che si intimoriscono a firmare un foglio ad uno sconosciuto.

Concordo :ok:
Come al solito "o tutti o nessuno"

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una volta ho venduto un appartamento dopo tre mesi dall'acquisizione, che per un anno era stato in mano a uno dei rossi, gialli o verdi ad un prezzo fuori mercato. Capita:sorrisone:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se all'Elba TUTTI fate così non ci sono problemi. I clienti lo sanno e si adeguano. Ma quando lavori in città in cui solo una piccola minoranza di agenzie fa firmare il foglio di visita... stai fresco. E i clienti non sono tutti in malafede; ci sono anche quelli che si intimoriscono a firmare un foglio ad uno sconosciuto.

Quelli che si "intimoriscono" leggessero ciò che è scritto, se poi hanno timore ancora...poverini vadano pure da chi non fà paura! Anna

Aggiunto dopo 4 minuti :

vi dico una cosa di privato cittadino: in un anno e mezzo ho dato tre incarichi in esclusiva; dopo due settimane di annunci su internet, portali vari, etc, ho venduto la mia casa… ho detto tutto; non voglio denigrare l'intera categoria, ma la mia esperienza è stata questa, normale che in cita mia non darò piu incarichi in esclusiva a chicchessia…

Ripeto la domanda che si è confusa con la risposta data ad un collega:" sei sicuro che il prezzo da te applicato come privato fosse lo stesso c he pretendevi realizzare tramite l'agenzia?":confuso: Anna

adibello

Nuovo Iscritto
dalla prima alla terza agenzia il prezzo è stato progressivamente abbassato, e io non mi sono opposto perchè capivo il momento brutto del mercato; l'ultima agenzia ha avuto la casa per 6 mesi a 20mila euro in meno del prezzo d'acquisto del 2006 ed era pure trattabile… ma la cosa assurda è che non mi arrivavano nemmeno le proposte al ribasso indecenti: alla fine ho venduto al prezzo dell'ultima agenzia , meno 5000 euro (ma non pagando percentuali)… e in due settimane

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
dalla prima alla terza agenzia il prezzo è stato progressivamente abbassato, e io non mi sono opposto perchè capivo il momento brutto del mercato; l'ultima agenzia ha avuto la casa per 6 mesi a 20mila euro in meno del prezzo d'acquisto del 2006 ed era pure trattabile… ma la cosa assurda è che non mi arrivavano nemmeno le proposte al ribasso indecenti: alla fine ho venduto al prezzo dell'ultima agenzia , meno 5000 euro (ma non pagando percentuali)… e in due settimane

Capita! L'acquirente giusto al momento giusto.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
In seguito a questa discussione ho telefonato a un mio cliente che proponeva un immobile ad un prezzo troppo alto,lì fermo da ben 10 mesi. Gli ho chiesto:
- Cosa vogliamo fare?
<< la stavo per chiamare, si vede che le sono fischiate le orecchie!>>
- Si?
<< Lo proponiamo a 31.000 euri di meno!>>
:disappunto::disappunto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto