Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Allora ricapitolando uno fa':
Valutazione IVS + certificazione energetica + certificazione acustica (sta' per arrivare)= 230.000, spesa totale per fare il tutto circa xxxxx€
Poi il proprietario dice:
ok, voglio 300.00
e noi:
ah ok
Perfetto, mi sembrano cose perfettamente italiote-compatibili o euroboiate doc
L'importante è dichiarare il vero:Ho notato nella perizia che dichiari di avere i requisiti formativi per svolgere la professione: è quindi obbligatorio avere un attestato come esperto IVS per utilizzarli, o è sufficiente essere agente immobiliare oppure geometra con una certa esperienza maturata nel settore?? Un geometra ad esempio nella sua professione già le perizie le può fare di suo... Poi nel mio ufficio magari potrei avere la possibilità di essere affiancato da un collega esperto che mi insegna ad applicare gli IVS, quindi una volta imparato occorre comunque obbligatoriamente il corso IVS oppure non è necessario?
Se argomenti le tue affermazioni credo si possa fare un servizio a tutti gli utenti del forum ... ritengo il confronto costruttivo .. esponi i tuoi dubbi e vediamo di capireAllora ricapitolando uno fa':
Valutazione IVS + certificazione energetica + certificazione acustica (sta' per arrivare)= 230.000, spesa totale per fare il tutto circa xxxxx€
ok, voglio 300.00
e noi:
ah ok
L'importante è dichiarare il vero:Ho notato nella perizia che dichiari di avere i requisiti formativi per svolgere la professione: è quindi obbligatorio avere un attestato come esperto IVS per utilizzarli, o è sufficiente essere agente immobiliare oppure geometra con una certa esperienza maturata nel settore?? Un geometra ad esempio nella sua professione già le perizie le può fare di suo... Poi nel mio ufficio magari potrei avere la possibilità di essere affiancato da un collega esperto che mi insegna ad applicare gli IVS, quindi una volta imparato occorre comunque obbligatoriamente il corso IVS oppure non è necessario?
Se argomenti le tue affermazioni credo si possa fare un servizio a tutti gli utenti del forum ... ritengo il confronto costruttivo .. esponi i tuoi dubbi e vediamo di capireAllora ricapitolando uno fa':
ok, voglio 300.00
e noi:
ah ok
invito tutti ad approfondire il tema delle valutazioni immobiliari ...lo ritengo fondamentale per la professione di AI.....seroli mi diceva un contadino che frà poco certificheranno pure il letame, (non mi ha spiegato come) perchè suo figlio dato che non è capace fare il suo mestiere dovrà pur sistemarlo da qualche parte........................
Accetto volentieri i consigli, come pure le critiche.Carlo,
Ho seguito le diverse discussioni sul tema.
Trovo il tutto molto interessante.
Non conoscevo l'esistenza degli IVS.
Tuttavia sono al corrente che in alcuni paesi (Australia, Inghilterra...), in particolare per gli immobili direzionali, esistono dei protocolli di valutazione, che tendono poi a creare delle classi qualitative.
Sicuramente quando dovesse presentarsi un corso o un appuntamento a Verona intenderò partecipare.
Se posso darti un consiglio, cercherei d'intervenire nei topics con meno "irruenza". E' evidente che la materia ti sta a cuore, ma forse il tuo punto di vista risulta essere troppo TOTALE!. Fra l'altro sono cose che prendono piede lentamente.
Comunque seguirò senz'altro l'evolversi. Ciao.
Oris, il mio nome è CarloClaudio, una cosa importante , a mio parere, sarebbe che ci fosse il programma delle valutazioni web based, pensare nel 2010 a distribuirlo con un disco mi pare poco sensato, oltre a antipatico per chi non sopporta i PC con winzozz sopra
Gratis per sempre!