no se non è scritto in proposta/preliminare
saresti inadempiente con tutte le conseguenze del caso: perdita caparra e mediazione all'agente, sempre che non ti chiedano danni-.
Non ho ben capito: la banca ti ha rifiutato il mutuo oppure no?
Va fatto un atto di risoluzione di donazione, l'immobile torna di fatto in capo ai donanti che venderanno a te. C'è una giurisprudenza controversa su questo tipo di transazioni, tuttavia se è possibile 'retrocedere' dovresti essere a posto.[/QUOTE
no se non è scritto in proposta/preliminare
saresti inadempiente con tutte le conseguenze del caso: perdita caparra e mediazione all'agente, sempre che non ti chiedano danni-.
Non ho ben capito: la banca ti ha rifiutato il mutuo oppure no?
Va fatto un atto di risoluzione di donazione, l'immobile torna di fatto in capo ai donanti che venderanno a te. C'è una giurisprudenza controversa su questo tipo di transazioni, tuttavia se è possibile 'retrocedere' dovresti essere a posto.
Grazie mille della risposta.
Oggi ci siamo visti in Agenzia con il proprietario dell'appartamento e l'agente immobiliare. Comunque non eravamo stati informati sulle conseguenze dell'acquisto di un immobile Donato e sinceramente non ne sapevamo nulla. Mi spiace, ma non credo di essere tenuta a sapere tutto su tutto. Per questo motivo mi sono affidata ad un professionista immobiliare che dovrebbe tutelare entrambe le parti, no?
Comunque il proprietario farà la risoluzione della donazione ed io acquisterò dal donatore (il padre).
Con questa mossa la banca dovrebbe darmi il mutuo ed io essere tranquilla in futuro dal punto di vista di strani eredi che possono impugnare qualcosa?
In che senso c'è una giurisprudenza controversa su questo tipo di transazione?