Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ci sono gli estremi per un contenzioso, ma ci sono i presupposti per lasciar fare all'acquirente una pessima pubblicità all'agente immobiliare..
Comunque il proprietario farà la risoluzione della donazione ed io acquisterò dal donatore (il padre).
Con questa mossa la banca dovrebbe darmi il mutuo ed io essere tranquilla in futuro dal punto di vista di strani eredi che possono impugnare qualcosa?
In che senso c'è una giurisprudenza controversa su questo tipo di transazione?
lo sa solo chi ci passa...Sì, ma a che prezzo!
E la volta successiva evita e cerca soluzione alternativa...lo sa solo chi ci passa...
Eh, sai com'è, ci si affida ad un professionista, ad un agente immobiliare, proprio perché si crede, stupidamente, che costui sappia come ci si muove e venga pagato per fare le cose nel migliore dei modi per tutti.
Il ritorno di Mil
Non è colpa mia, se alla lunga anche le meno volpi tra i clienti si accorgono che l'agenzia ricorda vagamente totò e la fontana di trevi.
Basta aggiungere "che quella agenzia"...
Come vedi, basta poco
Premetto che concordo in pieno su quanto hai postato riferito alle responsabilità del mediatore, è abbastanza chiaro anche il codice civile a riguardo art. 1759Bagudi nella mia esperienza ho conosciuto solo notai che in presenza di donazione non solo hanno spiegato la provenienza ma anche le criticità
Gratis per sempre!