ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sì, e intanto le banche sono tenute a prelevare alla cieca una ritenuta d'acconto del 20% su tutti i bonifici esteri, quindi compresi anche i canoni degli affitti relativi ad immobili situati in Italia, nonostante questi non rientrino tra le voci tassabili. Risultato: una rogna infinita per farsi restituire il prelievo indebito ed evitare che la storia si ripeta! Quindi: in contanti no, col bonifico ti fregano il 20% dell'introito, ma un povero proprietario che deve fare?:disappunto:

La Treccani viene in aiuto... oltre a pagare e pagare....

Schermata 2014-02-18 alle 13.02.45.png
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché probabilmente bisogna essere capaci di farli :confuso: ci sarà una scuola o un corso da seguire.

:confuso: penso che sia una cosa che si fa ogni giorno.... ormai per tutto... è come avere una gazza ladra appollaiata sulla spalla...
Appena apri il portafoglio per pagare... zac c'è sempre qualche cosa in +...
Non solo quando apri il portafoglio per pagare, anche quando lo apri per riscuotere!!! E così, si spreca il tempo (che dovrebbe esssere destinato a far entrare soldi per vivere), per protestare!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Peccato che abbiano tolto il pagamento obbligatorio..

Ora che stavo convincendomi a buttarmi nel mercato degli affitti, il bonifico sarebbe stato un ottimo modo per riconoscere gli inquilini morosi che cambiano casa..

Sarebbe Bastato chiedere la stampa in sequenza degli ultimi 24 versamenti sul cc del vecchio proprietario per vedere chi pagava e chi non pagava.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto