P

PROGETTO_CASA

Ospite
Già infatti...
http://www.immobilio.it/threads/effettivo-potere-di-acquisto-del-compratore.25964/page-2#post-273878
Guarda la data di questo post... e che strano citi stranamente qualcuno dell'immobiliare (vedi precedente....) con cui hai parlato e che ti ha dato tutte le informazioni... (e lo ripeti in + post... strano...un caso...)
Hyperion,7 Febbraio 2013

L'unica domanda ancora non nota e se lo conoscevi già prima di arrivare qui oppure no...

Sei terribile

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Poi per carità @Hyperion il dottore non prescrive un tempo di acquisto casa...

Quindi poi metterci 8 mesi per capire se vuoi comprare e 2 anni per scegliere.
Il risultato non cambia. Compri tu, la scelta è tua... e fai anche bene a prenderti i tuoi tempi se ti servono... Tu paghi e ti prendi i tempi che sono necessari (e su questo non credo nessuno possa dire qualche cosa...)

Solitamente, quando si ha bisogno di casa... ci si concentra prima sugli annunci... il sendare il mercato... è per chi compra per investimento...
Se poi vuoi comprare per entrambi i motivi... "le vie di mezzo" sono sempre un compromesso... ma non è detto che non funzionino.

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
Già infatti...
http://www.immobilio.it/threads/effettivo-potere-di-acquisto-del-compratore.25964/page-2#post-273878
Guarda la data di questo post... e che strano citi stranamente qualcuno dell'immobiliare (vedi precedente....) con cui hai parlato e che ti ha dato tutte le informazioni... (e lo ripeti in + post... strano...un caso...)
Hyperion,7 Febbraio 2013

L'unica domanda ancora non nota e se lo conoscevi già prima di arrivare qui oppure no...
Va che in un altro post affermavi anche che ci andavi a fare una visitina alla sera in agenzia... Quindi anche quando dici non sei in periodo di appuntamento con agenzia...

Fammi capire, tu vuoi sapere di più di me e del perchè delle mie scelte, che me medesimo? :sorrisone:
Trolling art, level maximum!! :risata:

Vedi che per evitare di dimenticare dei dettagli dovresti fare dei reportini anche tu (il sottoscritto li fa per le case) degli utenti di cui poi vuoi parlare, altrimenti, come in questo caso, prendi un granchio... :risata:

Come ho scritto altrove (se vuoi fai le ricerche e lo trovi):
La persona con cui ho parlato (addirittura prima di iscrivermi qui dentro) HA LAVORATO (participio passato) in una agenzia immobiliare, ma adesso (ed anche all'epoca della chiaccherata) non ci lavora più, fa e faceva tutt'altro; è stata una chiaccherata informale di chi quel mondo l'ha vissuto dal dentro sulla professione, il modo di lavorare, sulle zone richieste, sulle cose da guardare, quelle da evitare, in una casa, ecc ecc.

Ciò implica che io non sia andato in alcuna agenzia a gennaio o febbraio di quest'anno, e nemmeno prima, o subito dopo; la prima visita è stata a settembre 2013 come preventivato (per cause personali che non ho mai riportato, in quanto sono e restano tali) più volte in altre discussioni.

E quando dici che in serata passavo a fare una visita in agenzia è vero, ma vatti a guardare la data....
http://www.immobilio.it/threads/eff...zioni-siciliane-e-catanesi.28834/#post-338105
26 Settembre 2013

Sei terribile

Esattamente, soprattutto di memoria. :risata:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Fammi capire, tu vuoi sapere di più di me e del perchè delle mie scelte, che me medesimo? :sorrisone:
Trolling art, level maximum!! :risata:

Vedi che per evitare di dimenticare dei dettagli dovresti fare dei reportini anche tu (il sottoscritto li fa per le case) degli utenti di cui poi vuoi parlare, altrimenti, come in questo caso, prendi un granchio... :risata:

Come ho scritto altrove (se vuoi fai le ricerche e lo trovi):
La persona con cui ho parlato (addirittura prima di iscrivermi qui dentro) HA LAVORATO (participio passato) in una agenzia immobiliare, ma adesso (ed anche all'epoca della chiaccherata) non ci lavora più, fa e faceva tutt'altro; è stata una chiaccherata informale di chi quel mondo l'ha vissuto dal dentro sulla professione, il modo di lavorare, sulle zone richieste, sulle cose da guardare, quelle da evitare, in una casa, ecc ecc.

Ciò implica che io non sia andato in alcuna agenzia a gennaio o febbraio di quest'anno, e nemmeno prima, o subito dopo; la prima visita è stata a settembre 2013 come preventivato (per cause personali che non ho mai riportato, in quanto sono e restano tali) più volte in altre discussioni.

E quando dici che in serata passavo a fare una visita in agenzia è vero, ma vatti a guardare la data....
http://www.immobilio.it/threads/eff...zioni-siciliane-e-catanesi.28834/#post-338105
26 Settembre 2013

Esattamente, soprattutto di memoria. :risata:
La data della visita l'ho vista... e ho infatti detto che è 1 mese... ma non è vero che non è vero che parli di case da 1 mese... :p (leggi i miei post... l'ho scritto del mese...)

Certo che iscriversi su un forum di Agenti Immobiliari, perchè si è parlato con una persona in passato... in effetti... beh come non capirti...
Tutti i non AI si sono iscritti ad Immobilio per le TEORIE sulla relatività :^^::^^::^^::^^:

Tranquillo non ti preoccupare, non vorrei stravolgere il tuo mondo.

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
voi discutete sul prezzo si - no:innocente: sulla qualità delle foto :innocente: sui dettagli nelle foto :^^: sulla planimetria :innocente: gli altri quelli che cercano davvero casa girano girano e trovano la loro casa senza polemizzare sulla planimetria, foto e altro , ma semplicemente fissando un appuntamento con l'agente immobiliare e visitando l'abitazione :ok:

scusa il modo molto tranchant con cui te lo dico, ma non è così.
quello che sto cercando ce l'ho molto bene in testa: se, in 10 righe, mi descrivi BENE l'appartamento, ho già un'idea di massima se la tipologia è giusta e se il prezzo è alla mia portata.
Tempo per girare non ne ho molto (e chi ne ha?) e quindi lo voglio sfruttare meglio che posso.
"bruciare una giornata" per una casa che sbagliata è una cosa che ci può stare.
bruciarla perchè un intermediario ti ha voluto trascinare a tutti i costi in agenzia... no.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dico soltanto che non saresti la persona più adatta a trattare con me (e tanti che la pensano come me, vedi sopra).
dov'è il problema ... non mi sono mai posto l'obiettivo di soddisfare tutti, sarebbe impossibile, pura utopia, pura illusione
quelli come te, e quelli che dici che la pensano come te, si rivolgeranno ad altre agenzie che lavorano meglio o peggio di me
ad ognuno il suo AI, ad ognuno il proprio cliente ...
ognuno avrà il cliente /AI che si merita ... c'è spazio per tutti ... siamo in democrazia e in umercato libero
ognuno lavora come crede, il mercato premierà o meno certe scelte commerciali ... ma nella tua esposizione sono evidenti moltissime imprecisioni, non perchè lo dico io, ma perchè palesemente contrarie al mercato e alle sue dinamiche che bisogna imparare a conoscere, non a parole, così son capaci tutti
buona fortuna, moltissima ... perchè è di questo che avrai bisogno e ti auguro che ti vada bene

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ti parlo da compratore.
La metto semplice semplice: niente prezzo, niente interesse.
La compravendita prevede uno scambio: soldi da una parte, e casa dall'altra.
E per le 2 cose si deve trovare un accordo, un compromesso, c'è bisogno di una trattativa, di una tutela, e quindi l'AI è -per me- necessario.
Tu dici di non volere mettere il prezzo.
Per me equivale a togliere tutte le informazioni (foto, mq, numero vani, locazioni, stato, ecc), e mettere soltanto il prezzo: per te avrebbe senso?
"Vendo casa: 300'000 €."
Mi invoglieresti tantissimo a passare in agenzia...
La casa è come tutti gli altri prodotti in commercio: hanno tutti un prezzo, ed è bene che tu lo sappia non dico prima di procedere all'acquisto, ma anche come informazione.
Non entro dal concessionario della Mercedes, fisso test drive per un auto, per poi sapere che costa 50'000 € ed io volevo spenderne 10'000 €...
Capisco che la casa è "unica", ma è anche vero che ce ne sono "miliardi" con caratteristiche del tutto simili, e quindi, a meno che tu metta in vendita roba davvero unica (il colosseo) è preferibile che tu metta un prezzo.
Sarebbe una enorme perdita di tempo per entrambi; invece di visitare 50 case prima di concludere, dovrei fare 3000 visite...
Ad ogni modo: l'annuncio (sul portale, in bacheca dell'agenzia) deve servire per far entrare il cliente; ecco, "trattativa riservata" al posto del prezzo lo allontana.

gli standard qualitativi di rosa sono differenti... è una gnan bella donna... che non delega nemmeno la cottura dei finocchi... :innocente:
:^^:

Concordo in pieno o quasi in tutto delle cose precedentemente postate

:)

C'è da dire in onor del vero che ogni realtà è una realtà diversa.

Faccio un esempio (per spiegare cosa intendo con l'affermazione precedentemente fatta)

La mia agenzia si trova in un piccolo quartiere di Roma la Balduina 45.000 abitanti, grande quanto Rieti o Macerata

Opero non solo in zona ma Roma e provincia, se dovessi aspettare che i clienti entrino da me per cercare di invogliarli a visitare un immobile sarei fresco.

Il web è uno strumento importantissimo che elimina tutte le distanze e le distanze stesse diventano relative.
Chi non sfrutta al meglio questo strumento vuol dire che prima o poi (più prima che poi) diventerà obsoleto.

Viviamo in una società che ci impone una vita frenetica , non c'è più il tempo nemmeno di mantenere i contatti con gli affetti e le persone a noi care , figuriamoci se per trovare un immobile dovessiomo acquisire informazioni girando per agenzie (ripeto ogni realtà è una realtà a se, magari in una cittadina è diverso)

Tutti o quasi tutti , professionisti o non , utilizzano il web (per un viaggio sempre per chi se lo può permettere, magari per un last minute, per comprare un televisore , per trovare una suocera con la relativa figlia da sposare :D )

Il web lancia messaggi , da opportunità ed è uno strumento che bisogna saper usare bene.

Per gli immobili idem, la gente non ha voglia di perdere tempo, se io lancio un messaggio ambiguo, poco chiaro , poco esaustivo, ................... non reale

il cliente passa oltre

come fare a non mettere un prezzo, la giusta localizzazione , le foto reali senza grandangolo, ????? esposizione etc

Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:^^:

Concordo in pieno o quasi in tutto delle cose precedentemente postate

:)

C'è da dire in onor del vero che ogni realtà è una realtà diversa.

Faccio un esempio (per spiegare cosa intendo con l'affermazione precedentemente fatta)

La mia agenzia si trova in un piccolo quartiere di Roma la Balduina 45.000 abitanti, grande quanto Rieti o Macerata

Opero non solo in zona ma Roma e provincia, se dovessi aspettare che i clienti entrino da me per cercare ci invogliarli a visitare un immobile sarei fresco.

Il web è uno strumento importantissimo che elimina tutte le distanze e le distanze stesse diventano relative.
Chi non sfrutta al meglio questo strumento vuol dire che prima o poi (più prima che poi) diventerà obsoleto.

Viviamo in una società che ci impone una vita frenetica , non c'è più il tempo nemmeno di mantenere i contatti con gli affetti e le persone a noi care , figuriamoci se per trovare un immobile dovessiomo acquisire informazioni girando per agenzie (ripeto ogni realtà è una realtà a se, magari in una cittadina è diverso)

Tutti o quasi tutti , professionisti o non , utilizzano il web (per un viaggio sempre per chi se lo può permettere, magari per un last minute, per comprare un televisore , per trovare una suocera con la relativa figlia da sposare :D )

Il web lancia messaggi , da opportunità ed è uno strumento che bisogna saper usare bene.

Per gli immobili idem, la gente non ha voglia di perdere tempo, se io lancio un messaggio ambiguo, poco chiaro , poco esaustivo, ................... non reale

il cliente passa oltre

come fare a non mettere un prezzo, la giusta localizzazione , le foto reali senza grandangolo, ????? esposizione etc
Non capisco cosa centrino i finocchi di Rosa.... con il resto che hai scritto... ma sono d'accordo :p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità