alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Tu non vuoi comprare o non comprerai mai
ma probabilmente in questo momento non ne ha bisogno.
forse non ha moglie, non ha figli...i casi sono tanti nella vita.
se io non avessi trovato quest'affare che ho comprato sicuramente il resto che ho visitato era troppo sopra le mie possibilita'.
invece la persona che ha venduto aveva bisogno di soldi e ha accettato una proposta che per me e' stata molto conveniente.
forse gmp non ha trovato lo stesso affare ma ho visto i prezzi di cui parla,:confuso:
immagino che sia una zona buona di Roma.. non so l'esquilino cosa sia.,
forse potrebbe cercare qualcosa di meno...ma se una persona vuole una cosa e aspetta forse fa bene forse no...credo che dipenda sempre dalla situazione di quella persona.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
la casa la compra chi ne ha bisogno e paga quanto è il valore al momento. Se gmp e altri come lui aspettano è perchè non ne hanno necessità. Anche io guardo le vetrine dell'autosalone ma non aspetto che calino i prezzi delle auto, semplicemente non devo comprare altrimenti lo avrei fatto. Per quanto il mercato dell'auto sia crollato come quello immobiliare non mi sembra che vendano una classe media al prezzo di un'utilitaria.
Come dice Massimo le case buone si vendono e non c'è necessariamente bisogno della pubblicità.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
certo che se anche sei disposto a comprarla al prezzo di proposta (quasi...) e poi non te la costruiscono comunque....

Mil

Membro Senior
Per quanto il mercato dell'auto sia crollato come quello immobiliare non mi sembra che vendano una classe media al prezzo di un'utilitaria..

Infatti non vendono e la crisi è nera come la pece anche lì..anche se si tenta di far passare il contrario, come informazione.Quando finiscono in generale bonus e agevolazioni ci si trova con il solito problema di incontro domanda e offerta, che mostra chiaramente come tolto il segmento alto (peraltro nemmeno quello sempre così indenne come si pensa) tutto il resto è alla fame. Appena non ci saranno agevolazioni ristrutturazioni per esempio io penso che vedremo uno di quei tonfi da far veramente spavento, ma ancora non ci si pensa, non ce se ne rende realmente conto.... La verità è che bisogna ingegnarsi, trovare soluzioni economiche, se beni e servizi costano troppo la gente non li vuole e non compra. Allora o ci si concentra solo una gamma alta (ma come sempre i posti sono limitati come in paradiso) oppure bisogna studiare il sistema per essere competitivi, far incontrare domanda e offerta ma realmente, senza interventi esterni di alcun tipo, che siano mutui folli o agevolazioni statali. Non c'è niente da fare.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il bello che lui non sà che lo conosco , so che lavoro fà e dove abita
prego, non ho niente da nascondere, io - te hai fatturato i 60k di commissioni, piuttosto?[DOUBLEPOST=1395665073,1395665045][/DOUBLEPOST]
ma probabilmente in questo momento non ne ha bisogno.
forse non ha moglie, non ha figli...i casi sono tanti nella vita.
è meglio un padre indebitato o uno coi soldi da parte?[DOUBLEPOST=1395665107][/DOUBLEPOST]
la casa la compra chi ne ha bisogno e paga quanto è il valore al momento. Se gmp e altri come lui aspettano è perchè non ne hanno necessità. .
perche secondo te o si compra o si sta sotto i ponti?

Mil

Membro Senior
Mi sembra un dialogo fra sordi. Perché nessuno si mette a controbattere punto per punto le osservazioni e i ragionamenti di Gmp, anziché fare battutine? Mancano gli argomenti validi e solidi? Mi pare che lui abbia esposto in svariate occasioni il suo punto di vista e i motivi sottostanti, ma ancora non ho letto un'analisi seria che lo contraddica e dimostri gli errori. Che abbia ragione? Capisco che siamo su un forum e ci si rilassa e si chiacchiera fra amici, ma un professionista serio dovrebbe anche dare risposte professionali fra una battuta e l'altra, no? A me interessa parecchio capire i punti di vista altrui, perché anche io sto scommettendo uguale e spero di vincere, sulla base di vari ragionamenti e presupposti. Vorrei capire perché secondo molti sto sbagliando, ma nessuno me lo spiega con ragionamenti.

ma infatti gmp non sta sbagliando. Sì, a volte fa qualche sparata ma il suo ragionamento in linea di principio fila che è una meraviglia. Il problema è che se fino a poco tempo fa era un caso raro, adesso la crisi ha aguzzato l'ingegno delle masse. Il meccanismo lo hanno capito in tanti ed è per questo che in generale si è vagamente nei guai da quest'altra parte della barricata. Su molte situazioni non è colpa di nessuno, se domanda e offerta non si incontrano. D'altronde gli Agenti Immobiliari non hanno licenza di uccidere i venditori, questo va anche detto. Quindi subiscono loro per primi la crisi tremenda di mancanza di transazioni che c'è e d'altronde cercano di sopravvivere sui prezzi piuttosto alti, ritagliandosi almeno una provvigione. E' comprensibile, anche se non so quanto ritorno di lungo periodo ci potrà essere, giacche i pentiti degli anni 2000 addebitano alle agenzie i loro sbagli di acquisto e li incolpano di aver soffiato sulla ventata speculativa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto