Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
i prezzi sono scesi e continueranno a scendere, lentamente, molto o troppo lentamente, ma scenderanno ancora. Ogni proprietario ha grandi difficoltà ad approcciarsi con un valore inferiore rispetto alle aspettative per un bene di primaria importanza, motivo per cui la discesa è lenta, poi mettici pure i valori affettivi......

Mil

Membro Senior
i prezzi sono scesi e continueranno a scendere, lentamente, molto o troppo lentamente, ma scenderanno ancora. Ogni proprietario ha grandi difficoltà ad approcciarsi con un valore inferiore rispetto alle aspettative per un bene di primaria importanza, motivo per cui la discesa è lenta, poi mettici pure i valori affettivi......

sarò molto sincero: non ho pietà nè per i costruttori che pure sostengono costi vivi,ma che sono menti obnubilate da margini di guadagno troppo elevati,né tantomeno per chi semplicemente eredita un bene e pretende di quotarlo senza tener conto di moltissime variabili a cui il mercato bada, non da ultimo costose ristrutturazioni e costi di manutenzione comunque molto alti rispetto ai nuovi edifici (che poi però hanno altre pecche). Se dovessi valutare la situazione dall'esterno, oggettivamente, ti direi che hanno assolutamente ragione gli acquirenti, soprattutto nelle nostre metropoli dove la bolla immobiliare ha colpito in modo immorale, ingannando gli stessi proprietari convinti di una presunta inalienabile appetibilità. Io sono convinto che si debba finalmente iniziare a parlare seriamente ai proprietari e non accettare supinamente questa agonia. Questo oltre che un dovere è anche un favore ai venditori, perché credo e temo che il mercato possa seriamente subire scossoni ancor più tremendi nel prossimo futuro, complice la non certo rosea situazione generale e l'accanimento di tassazione nel comparto che ne farà scendere ulteriormente l'appetibilità. Un esempio su tutti la situazione assolutamente bloccata delle zone turistiche, tipicamente zone di seconde case e dove l'unica speranza di ripresa è il dimezzamento delle quotazioni.Sono peraltro consapevole che il mercato funziona a macchia di leopardo e che in luoghi in cui la bolla ha colpito molto meno la questione è un po' diversa.Penso però che fatte le debite proporzioni si possa davvero dire che abbiamo gli stessi problemi da Leuca a Cantù, forse con danni da bolla meno forti laddove tradizionalmente c'è una scarsa propensione all'indebitamento e un ricorso maggiore all'utilizzo del risparmio privato per questo tipo di investimenti.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembra un dialogo fra sordi. Perché nessuno si mette a controbattere punto per punto le osservazioni e i ragionamenti di Gmp, anziché fare battutine? Mancano gli argomenti validi e solidi? Mi pare che lui abbia esposto in svariate occasioni il suo punto di vista e i motivi sottostanti, ma ancora non ho letto un'analisi seria che lo contraddica e dimostri gli errori. Che abbia ragione? Capisco che siamo su un forum e ci si rilassa e si chiacchiera fra amici, ma un professionista serio dovrebbe anche dare risposte professionali fra una battuta e l'altra, no? A me interessa parecchio capire i punti di vista altrui, perché anche io sto scommettendo uguale e spero di vincere, sulla base di vari ragionamenti e presupposti. Vorrei capire perché secondo molti sto sbagliando, ma nessuno me lo spiega con ragionamenti.

Perchè sono anni che ne discutiamo ed ormai è diventato un copione letto e riletto...

Se vai a cercare i 3D degli anni passati troverai molte discussioni in merito.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma scusa se sei su facebook chiedimi l'amicizia!
ok te la chiedo volentieri
anzi mi collego subito a Faccia da Libro
però la devi accettare immediatamente altrimenti mi offendo
visto mai che un domani (MOOooltooo LONtanooo ) riuscirò a farti acquistare una casa :confuso:
Ps giuro se acquisti non voglio soldi da te
accetto solo pagamenti in natura :shock:
(scusa mi sono espresso male)
mi spiego meglio
Lascio a te la scelta 3 pranzi (le cene sono troppo impegnative per uno come me che lavora 14 ore al giorno) o il 3% sull'acquisto che farai :^^:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
richieta di amicizia inviata
voglio proprio vedere se sei di parola ;)[DOUBLEPOST=1395696303,1395696114][/DOUBLEPOST]
richieta di amicizia inviata
voglio proprio vedere se sei di parola ;)
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!
amicizia accettata in tempo reale
grande gmp
sei uno di parola :birra:
allora forse un giorno riuscirai pure ad acquistare un immobile :D

però il 40% in meno del ribasso che già c'è stato e veramente troppo :^^:
noi AI è vero che siamo bravi ......
ma i miracoli....... :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità