ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
se non ricordo male anche gmp è un autonomo (credo)
dovrebbe imprendere... anche lui
sono tre giorni chhe non mi sento bene .. ho pensato di chiamare il socio occulto per dirgli se mi copre lui almeno due giorni di lavoro affinchè possa riposarmi .... macche ... mi ha subito ricordato le prossime scadenze

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Conosco bene gmp, so che lavoro fa, non confronterei lui con un imprenditore nel senso che dicevo io, (al di la della definizione che, invece, lo comprende), e non penso lo faccia nemmeno lui.
Se io lavoro a IVA per imprese statali o enti o altro, non lo faccio perchè sono imprenditore, ma perchè è una esigenza per lavorare come "quasi dipendente" o "consulente" e ho un fisco che tutto sommato scarico sul committente, fine li.

La nostra realtà, specie con dipendenti, la vedo un attimino, ma poco poco poco differente... ;)

Che so, non paga il canone del televisore che usiamo per far vedere le foto degli immobili o gli annunci, non paga la tassa di esposizione, non paga la tarsu, non paga tfr, non paga contributi ad altri, non è soggetto a ires, non deve pensare che se non incassa c'ha da campare altre famiglie oltre alla propria e sopratutto se paga i dipendenti ma non si lascia nulal per se il fisco gli dice che ha evaso... devo continuare? NOn confondiamo una partita IVA con un imprenditore vessato dal fisco... non è sempre coincidente.

Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Conosco bene gmp, so che lavoro fa, non confronterei lui con un imprenditore
non sò in realtà di cosa si occupa gmp (pensavo che veniva pagato in proporzione di quanto scendono i prezzi ....) scherzo ovviamente.

comunque hai ragione .. sono due modi di imprendere .. molto differenti

Gama

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve domanda: ma secondo voi esperti del settore un appartamento tutto ristrutturato con impianti idraulici, elettrici a norma, con ottime rifiniture (es porte) può mai valere come uno simile ma totalmete da rifare? se quello da ristrutturare vale 210 quanto potrebbe valere lo stesso ma tutto rimesso a nuovo?

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Beh, mi verrebbe da dire 210 più il costo della ristrutturazione.
Bisogna vedere se chi compra non vuole spostare nemmeno un chiodo: magari gli fa schifo e vuole comunque rifare i bagni...
Bisogna anche vedere se 210 da ristrutturare é un prezzo giusto sul mercato. Da quello che vedo (non sono AI, quindi altri saranno più precisi) se tu privato vendi casa da ristrutturare o ristrutturata di recente, la differenza è minore dei costi sostenuti per la ristrutturazione.

erdos

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve domanda: ma secondo voi esperti del settore un appartamento tutto ristrutturato con impianti idraulici, elettrici a norma, con ottime rifiniture (es porte) può mai valere come uno simile ma totalmete da rifare? se quello da ristrutturare vale 210 quanto potrebbe valere lo stesso ma tutto rimesso a nuovo?

Circa 500 euro x mq in più!

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
NOn confondiamo una partita IVA con un imprenditore vessato dal fisco... non è sempre coincidente.

Vero, ma il fatto di essere vessati dal fisco è una disgrazia comune. Specie se rientri in quelle fantasie bacate degli studi di settore.
Anni fa credevo che le partite IVA vivessero su un altro pianeta dove scaricavano tutte le spese fino al pacchetto di cicche. Poi l'ho aperta iniziando a lavorare e ho scoperto l'amara realtà. Forse da quest'anno, tra affitto e spese di ristrutturazione, tolto il 20% di ritenuta d'acconto delle fatture, riesco ad andare in credito con lo stato...spero che mi ridiano i soldi!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Vedere una casa solo come un investimento... ah beh.
Parificare la speculazione con i bisogni primari... chi investe in altri asset specie derivati, ha drogato l'economia rovinandola... non farei paragoni.
invece quadruplicare i prezzi delle case a pil fermo andava bene :sorrisone:[DOUBLEPOST=1403864743,1403864600][/DOUBLEPOST]
Lo puoi capire solo se imprendi...
se intraprendi, intendi? beh io lo capisco anche se non investo capitali nel mio lavoro, basta che paragono il mio tenore di vita a quello di chi, con analogo introito lordo, le tasse non le paga :fico:[DOUBLEPOST=1403864934][/DOUBLEPOST]
dovrebbe imprendere... anche lui
sono tre giorni chhe non mi sento bene .. ho pensato di chiamare il socio occulto per dirgli se mi copre lui almeno due giorni di lavoro affinchè possa riposarmi .... macche ... mi ha subito ricordato le prossime scadenze
anzi, te hai un socio, fortunato, io son proprio solo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto