Ciao a tutti, il mio problema è questo, ho un locale di 140 mq che devo vendere per gravi problemi finanziari, l'ho messo in vendita a un prezzo onesto presso una banca, ma è lì ormai da più di un anno e ancora non l'ho venduto.
Non chiedetemi dati personali o quale banca sia, preferisco tenere la cosa privata, mi serve solo un consiglio su come vendere alla svelta, grazie.
P.S.
C'è una legge o un regolamento che mi impedisce di metterlo in vendita anche online oppure una volta fatto tramite la banca può stare solo lì ?
Ovviamente non avete dato in vendita l'immobile alla banca.
La banca non può vendere immobili.
Nella migliore delle ipotesi lo avrete dato in vendita ad una società controllata dalla banca che si occupa di compravendite immobiliari. Si tratta di uffici immobiliari nei quali sono stati riciclati un certo numero di ex dipendenti della banca i quali mantengono un contratto a tempo intederminato e tutti i benefit del loro precedente impiego a prescindere dal fatto che riescano a produrre risultati.
Nella peggiore delle ipotesi lo avrete dato in vendita ad una "marchio" immobiliare gestito da un istituto di credito il quale avrà assoldato alcuni agenti locali per procurare la vendita di un dato immobile. Si tratterebbe in questo caso di agenti disposti a rinunciare a gran parte della loro mediazione, in cambio di ricevere segnalazioni utili dall'istituto di credito e che, contemporaneamente al loro rapporto con l'istituto di credito, porteranno avanti anche i loro affari "esclusivi" dai quali si presume riescano a percepire una mediazione piena...
Valuta tu se questa scelta possa essere vincente. Io ho dei seri dubbi.
Ma ho anche dei seri dubbi che valga la pena proseguire nella vendita di un immobile ormai sul mercato da tanto tempo.
Se fossi in te prenderei un periodo di pausa. Qualche mese diciamo... Togli i cartelli e gli annunci. Dopodichè cercherei di rivolgermi ad una agenzia che possa esserti utile veramente.
Dal mio punto di vista le agenzie specializzate sono quelle preferibili. Informati sulla presenza all'interno del tuo territorio di agenti o agenzie che siano forti nella gestione del tuo tipo di immobile e conferisci un incarica di vendita in esclusiva per un periodo relativamente breve (non più di 6 mesi).