Non credo sia chiedere troppo... vero dipende dalla zona ecc ecc ecc. .. ma vi assicuro che il prezzo è basso x quello che c è in giro.
Purtroppo il fatto che il proprio prezzo sia il più basso in zona non significa molto, perché più o meno i pochi possibili acquirenti conoscono i valori di mercato e se tutti gli immobili proposti sono lontani da tali valori (chi più, chi meno), quegli immobili restaranno in vetrina.
Anche a me era capitato di avere il prezzo più basso nella mia stessa via e di non riuscire a vendere; alla fine però ci riuscii perché nonostante fossi il più economico, decisi comunque di abbassare di un 20% portandomi su valori di mercato.
Chi invece aveva immobili dal prezzo più alto, li ha ancora in vendita, perché anche ribassando restano ben al di sopra dei valori medi di mercato in zona.
Tutto dipende dal fatto che si voglia DAVVERO vendere e sbarazzarsi dell'immobile, anche ammettendo un minor guadagno (o maggiore perdita) o si voglia continuare a "provarci" (se ci riesce al prezzo prefissato bene, altrimenti si continua ad abitare tranquillamente in quell'immobile), ma in questo caso, quindi, si è poco motivati a vendere.