Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Te lo auguro con tutto il cuore. Anzi spero che finisca presto questa crisiCaspita come mi avete incoraggiato...cmq siccome non tutti sono cosi insensibili,una signora oggi accetta la pensione e domani vado a vedere la casa.p.s sono disoccupatacausa covid,spero riapra il mio settore e ritorno al lavoro.grazie a tutti
Su questo devo dissentire, non sono d'accordo...... il reddito di cittadinanza che è stato istituito solo per guadagnare voti e che c'è da aspettarsi (e augurarsi) che avrà vita breve.
Non mi sembra proprio una strategia geniale sostenere l'economia in difficoltà aumentando l'assistenzialismo a tappeto anziché tagliando il cuneo fiscale per le imprese affinché assumano di più. Allo stato attuale su 2800000 di beneficiari del rdc, solo 192.000 hanno trovato lavoro, ovvero un flop totale. Lo dicono i numeri, praticamente una forma di parassitismo legalizzato.Su questo devo dissentire, non sono d'accordo.
Proprio in questo momento storico di difficoltà sanitaria che si tramuta anche in difficoltà economiche, dove il commercio chiude, l'industria razzola, la professione autonoma beccheggia.....direi che il reddito di cittadinanza sta aiutando a sopravvivere.
Immagina di aver perso il lavoro e di averne diritto, cosa fai .... Lo chiedi oppure dici che serve per i voti ?
Un motivo in più per liberarci una buona volta di questa Europa che ci condiziona economicamente e socialmente e di cui ormai siamo una "colonia" dei paesi che detengono i poteri forti.E poi in Europa e' un sussidio già usato da anni da altri stati .....quindi perché da noi non dovrebbe esserci.
Sì, è più giustificato. Inoltre vaglielo a chiedere a un pensionato che ha lavorato 40 anni e prende 1000 euro al mese di pensione che cosa ne pensa del rdc.Altra considerazione, chi vive di casa integrazione o di altro sussidio e' migliore di chi chiedere il reddito di cittadinanza ?
Sono d'accordo. Eh come se un'azienda per crescere taglia i fondi alla ricerca, sviluppo, investimenti e aumenta a tutti gli stipendi fino al tracollo. La crescita si fa con gli investimenti, con la spending review non certo con asstenzialismo. Oltre al fatto che il rdc ha devastato interi settori ( vedi gli stagionli). Se quesi soldi fossero stati investiti( bastava anche un taglio delle tasse) avremmo avuto sicuramente piu posti di lavoro. Se non cresce pil, esportazioni etc. Non cresce la ricchezza. Una bella mossa politica. Un voto di scambio e nulla piu. Il problema è che la cultura del nostro paese ha permesso di vendergli la dignità pur di non lavorare.Non mi sembra proprio una strategia geniale sostenere l'economia in difficoltà aumentando l'assistenzialismo a tappeto anziché tagliando il cuneo fiscale per le imprese affinché assumano di più. Allo stato attuale su 2800000 di beneficiari del rdc, solo 192.000 hanno trovato lavoro, ovvero un flop totale. Lo dicono i numeri, praticamente una forma di parassitismo legalizzato.
Un motivo in più per liberarci una buona volta di questa Europa che ci condiziona economicamente e socialmente e di cui ormai siamo una "colonia" dei paesi che detengono i poteri forti.
Sì, è più giustificato. Inoltre vaglielo a chiedere a un pensionato che ha lavorato 40 anni e prende 1000 euro al mese di pensione che cosa ne pensa del rdc.
Che forse si sarebbero dati da fare per cercarsi un lavoro e alcuni avrebbero finalmente fatto quello che non hanno mai fatto in vita loro: andare a lavorare seriamente!...senza reddito di cittadinanza cosa sarebbe successo ?
vedo che evidenzi solo una parte ma metti il paraocchi per le evidenzeChe forse si sarebbero dati da fare per cercarsi un lavoro e alcuni avrebbero finalmente fatto quello che non hanno mai fatto in vita loro: andare a lavorare seriamente!
Gratis per sempre!