Mil

Membro Senior
Parli come se la parte debole, oggi, fosse chi compra.
E' vero esattamente il contrario: chi compra sa della crisi e cavalca l'onda esattamente come fecero i proprietari quando i prezzi salivano.
Non mi pare proprio che oggi come oggi gli acquirenti si vergognino a fare controfferte con ribassi anche pesanti.

No, la parte debole oggi è chi è in mezzo al fuoco incrociato (mediatori, geometri, architetti, esperti vari del settore....) e non sa come cavarne le gambe!!!
Il rischio che può effettivamente esserci (ma l'ho sostenuto più volte) è che in un clima da giungla chiunque si senta autorizzato a cercare l'attico a ponte vecchio e proporre di pagarlo quanto un bilocale....Ma se per anni abbiamo fatto le cicale insieme ai venditori ora non possiamo prendercela con le formiche.

enrikon

Membro Senior
Ma se per anni abbiamo fatto le cicale insieme ai venditori ora non possiamo prendercela con le formiche.
Io non credo che - in linea di massima - gli intermediari oggi se la prendano con le formiche/acquirenti. Casomai con le (ex)cicale/venditori che bloccano il mercato non abbassando i prezzi.

Mil

Membro Senior
Io non credo che - in linea di massima - gli intermediari oggi se la prendano con le formiche/acquirenti. Casomai con le (ex)cicale/venditori che bloccano il mercato non abbassando i prezzi.

Diciamo che è un carro, quello dei vincitori, da cui bisogna salire e scendere con una certa rapidità....Il brutto è quando si viene buttati giù da entrambi, compratori e venditori. E purtoppo sempre più intermediari vengono scavalcati...nel senso metaforico di finire sfracellati sotto le ruote della biga....

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
E purtoppo sempre più intermediari vengono scavalcati...nel senso metaforico di finire sfracellati sotto le ruote della biga....

ancora vedo tanti mediatori in giro ed agenzie......troppe perchè ritorni il sereno....visto che le vendite non aumentano, almeno un vantaggio sarebbe la diminuzione dei venditori :D

enrikon

Membro Senior
ai quali magari hai venduto tu la casa e adesso devi dirgli che vale il 30 % in meno.
l'è dura :shock:
Il discorso si è affrontato poco fa: ...non è dura per nulla. Se i clienti ragionassero così allora sai quanti ce ne sarebbero che avrebbero dovuto baciarmi le natiche per aver comprato al momento giusto con me, prima che i prezzi raddoppiassero?
Non avevo nessun merito allora, non ho nessuna colpa adesso.
Parlo per me ma vale per tutti.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Verissimo.
Credo perà che il discorso di Antonio sia piuttosto sul "pragmatico".
Proprio perchè la situazione è devastante e si avvia verso il catastrofico cerchiamo di non perderci quei pochi clienti che qualche soldo ce l'hanno....quindi ripulitura dei prezzi dal rigonfiamento che tiene lontana la gente, immissione nel mercato di immobili decenti e selezione darwiniana dei contesti impresentabili, ribassamento dei prezzi proprio perchè abbiamo tirato troppo la corda, più professionalità e disponibilità da parte degli Agenti Immobiliari
Altrimenti sempre meno telefoni squilleranno e sempre meno visite ci saranno..

sei un mito.................:p

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Parli come se la parte debole, oggi, fosse chi compra.
E' vero esattamente il contrario: chi compra sa della crisi e cavalca l'onda esattamente come fecero i proprietari quando i prezzi salivano.
Non mi pare proprio che oggi come oggi gli acquirenti si vergognino a fare controfferte con ribassi anche pesanti.

affatto............prima o poi uno lo trovano che gli vende la casa al prezzo che ritiene giusto. :innocente:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità