studiopci
Membro Storico
Penso che aldilà delle varie elugubrazioni in merito , nel caso in oggetto ci possono essere gli estremi per truffa a seguito di denuncia di parte , sinceramente mi preoccuperei di recuperare i soldi, che cercare di far valere i miei diritti di acquisto di un immobile, con un truffatore. Di case c'è ne sono molte in giro e questa sarà bella ma non certamente la più bella. Comunque giusto per precisare , se tu avessi trascritto oltre che registrato il preliminare/ compromesso, l'immobile non si sarebbe potuto rogitare in presenza della trascrizione, legalmente parlando di fronte al fatto in oggetto, trattandosi di rottura di patto contrattuale ( il venditore ha promesso di vendere ) tu devi richiedere la restituzione dei soldi versati, oltre le penali ed i danni e procedere eventualmente anche con denuncia di parte per truffa , propenderei per la sola restituzione delle somme versate, delle penali ed i danni perchè se sporgi anche denuncia per truffa potresti dover attendere la chiusura del procedimento penale per vedere soddisfatta la tua richiesta ( i soldi ) .