Salve a tutti, sono interessato ad un immobile che vorrei fermare con una proposta di acquisto. Poichè non c'è un'agenzia immobiliare (che io avrei gradito, ma la vendita era da privato) ma ci sono alcune cose da definire riguardo la consegna, avrei voluto effettuare la proposta di acquisto davanti al notaio di fiducia. Purtroppo, non solo tale notaio è chiuso fino ai primi di settembre, ma dopo tante chiamate pare proprio che fino ai prossimi 10 giorni nessun notaio riapra i battenti. Mi domandavo quindi se mi consigliate a chi mi posso rivolgere, un mediatore che mi assista e che dia validità legale a tale documento in caso di problemi (un avvocato?). L'ultima via di uscita (che però vorrei evitare) per fermare la casa è dare alla venditrice un piccolo importo con un foglio fra privati (dai modelli su internet) e poi fare la vera proposta di acquisto dal notaio. Ci tengo che la proposta sia fatta bene perchè ipotizzavo di registrarla e di saltare il compromesso facendo direttamente il rogito fra un paio di mesi; quindi la proposta dovrebbe essere un mini compromesso utile per richiedere il mutuo. Grazie a chi vorrà aiutarmi