Cioè? Potresti spiegarmi meglio?Dipende dal fatto che sia già stato fatto il frazionamento del mutuo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cioè? Potresti spiegarmi meglio?Dipende dal fatto che sia già stato fatto il frazionamento del mutuo.
Molto chiaro grazie. Riguardo la trascrizione del preliminare e il fatto che c'è un mutuo attivo cosa mi sai dire? Cosa è questa cosa del frazionamento?Fermo tutto quanto sopra, non è cosa anomala che un unico notaio si occupi di un intero complesso; se poi devi fare un mutuo per acquistare l'immobile, il notaio ha già le visure pronte per la relazione preliminare necessaria alla banca (che potrebbe anche tradursi in un costo inferiore per te).
In ogni caso io sono a favore "dell'acquisto sereno", quindi se hai qualsiasi dubbio, anche infondato, nulla ti vieta di rivolgerti ad altro studio notarile, considerando che sei tu a pagare e non il venditore.
Quindi posso trascrivere tranquillamente il preliminare e usufruire delle tutela del caso?Nulla di anomalo neppure in questo caso: il costruttore ha utilizzato un fondiario edilizio per l'edificazione dell'intero complesso immobiliare (insostanza mutuo unico per la realizzazione di "n" unità); nel preliminare indica l'esistenza del mutuo citando anche gli estremi, oltre ad indicare che lo stesso sarà frazionato (se già non lo ha fatto) a cura e spese della parte venditrice.
In sostanza una porzione di mutuo, a posteriori del frazionamento, ricadrà sull'immobile che intendi acquistare che, chiatamente, verrà estinto con parte del prezzo da pagarsi.
Buon acquisto
Non capisco questa soggezione degli acquirenti nei confronti dei costruttori, gli portate dei soldi ed avete il diritto di essere pienamente tutelati!
Non c'è nessun vantaggio a scegliere il notaio indicato dalla p. venditrice.
Sceglitene uno tu e levati i dubbi.
Gratis per sempre!