Come ho già scritto, non c'è nessun cantiere aperto. L'appartamento è terminato ed è già pronto da abitare. Non ci sono né lavori da fare, né cantieri né altro.Pardon...ho realizzato solo ora che il rogito è tra 3 anni!
Ipotizzo quindi che non ci sia nessun mutuo (ancora) da frazionare, come del resto credo non ci sia alcuna costruzione terminata; forse solo un cantiere aperto.
Di conseguenza ritro tutto quanto ho scritto sulle visure e sulla relazione preliminare, posto che il notaio, per ora, ti servirebbe solo per la trascrizione del preliminare.
Non c'è nessun vantaggio a scegliere il notaio indicato dalla p. venditrice.
Sceglitene uno tu e levati i dubbi.
Secondo me è da incoscienti sottoscrivere un contratto pericolosissimo, con rogito a 3 anni, con un soggetto fallibile e con il notaio scelto dalla controparte. Mi chiedo anche se il contratto tutelerà anche te o solo il venditore. Se un domani dovessi separarti, ti affideresti all'avvocato scelto da tua moglie o andresti dal tuo? Non capisco questa soggezione degli acquirenti nei confronti dei costruttori, gli portate dei soldi ed avete il diritto di essere pienamente tutelati!
Non capisco perché sarebbe pericolosissimo? È un classico acquisto programmato, ne parli come se fosse una truffa quasi! Per il rogito mi appoggerei sicuramente ad un notaio di fiducia, ma io qua sto parlando del preliminare.