Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Manlio non ho discucco il fatto che hai postato la disgrazia, anzi quello ti fa onore, ma la frasei succssiva, mi ripeto non sei tu giudice di come i componenti del forum reagiscono quotidianamente alle disgrazie italiane, ognuno ha un suo sentire ognuno pensa nel suo animo prega se è credente, è comunque dispiaciuto se laico, potrebbe partire domattina uno del forum ed andare a dare un aiuto concreto sul posto, quando torna cosa dovrebbe fare postare nel forum che è stato cosi bravo da andare sul posto?

Certe cose le fai perchè le senti dentro di te e ognuno reagisce individualmente, mi spiace che tu mi dia del poco sensibile come dire del menefreghista, non lo sono e di certo non mi devo giustificare con te o altri se non posto nel forum le disgrazie italiane.

Concludo dicentodi che l'ipocrisia non è un sentimento, è un modo di essere.

Roby.

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un conto è esprimere un'idea, un'altra è esprimere un giudizio critico diretto alle persone Manlio...
Specie se la critica è massimalista e fa d'un fil d'erba un fascio.

Personalmente credo che gli italiani dovrebbero chiacchierare di meno e fare di più.

g

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Giorgino, devo postare una risposta data in MP per far capire cosa intendevo con quella frase? Certi italiani preferiscono fare la polemica sulla medesima invece di esprimere cordoglio. Sarebbe più sensato smetterla di continuare su questa linea, o sbaglio.
Manlio

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Manlio ha scritto:
Giorgino, devo postare una risposta data in MP per far capire cosa intendevo con quella frase?
Non saprei dimmelo tu ;)

Manlio ha scritto:
Certi italiani preferiscono fare la polemica sulla medesima invece di esprimere cordoglio.
Se ci sono certi italiani che esprimono giudizi anzichè cordoglio, è ovvio che la polemica si può aprire :p

Manlio ha scritto:
Sarebbe più sensato smetterla di continuare su questa linea, o sbaglio.
Sarebbe ancora più sensato non iniziare ;)

g

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Questa è la risposta inviata in MP, il destinatario non è citato ovviamente.
ritengo il forum Immobilio uno spazio web frequentato da adulti. Tali non possono ,o non dovrebbero, evitare di divulgare informazioni così importanti anche solo esprimendo un pensiero di cordoglio.
Per rendere completo il concetto; in tutte le scuole materne e medie(nel territorio nazionale) i docenti avranno sicuramente chiesto agli alunni cosa pensano dell'accaduto; ieri nei vari tg nazionali chiedevano ai passanti di varie città quale notizia avesse loro colpito l'attenzione, ovviamente la tragedia di Messina è stata la risposta più frequente. Certi tristi avvenimenti come l'Abruzzo, i poveri soldati italiani uccisi e per ultima Messina è chiaro che hanno priorità nell'informazione quotidiana.
Era necessario che ti spiegassi? No. Quando leggete qualcosa che non vi garba partite con la polemica senza riflettere, poi.., su una tragedia che ha causato morti.
Con questo vorrei chiudere una polemica che poteva evitarsi, principalmente in questo topic.

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cioè Manlio solo per capire. Un utente di cui non vuoi rivelare l'identità (e ci mancherebbe) ti ha scritto in privato un rimprovero e tu allora colpito nell'animo ti sei sentito in dovere di:

1. Aprire un topic per riparare al "danno"
2. Passarci il rimprovero.

Beh, perdonami ma:

1. Questo utente invece di scrivere in privato a TE poteva semplicemente esprimere in proprio il suo rammarico e pubblicamente visto che siamo tra adulti come lui stesso dice.
2. La prossima volta spiegati meglio altrimenti tutto rimane un rebus fino al decimo messaggio (abbi pazienza non siamo così acuti come pensi). Se c'è qualcuno che aveva capito l'antefatto alzi la mano.
3. Sulla questione in particolare personalmente non sono affatto d'accordo. Questa puerile esigenza di esternare passioni vere o false lasciamole ai media che su queste notizie ci fatturano centinaia di migliaia di euro (che poi non danno nemmeno in piccola parte alle vittime delle disgrazie ma se le usano per vivere). Semmai se possiamo fare qualcosa di CONCRETO facciamolo invece di provare disperazione per 20 secondi per poi ridedicarci com'è ovvio che sia alle nostre vite.

Scrivere per scrivere... facciamo che sia utile. Altrimenti è meglio non scrivere.
My 2 cents

g

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Manlio ha scritto:
ritengo il forum Immobilio uno spazio web frequentato da adulti. Tali non possono ,o non dovrebbero, evitare di divulgare informazioni così importanti anche solo esprimendo un pensiero di cordoglio.
Per rendere completo il concetto; in tutte le scuole materne e medie(nel territorio nazionale) i docenti avranno sicuramente chiesto agli alunni cosa pensano dell'accaduto; ieri nei vari tg nazionali chiedevano ai passanti di varie città quale notizia avesse loro colpito l'attenzione, ovviamente la tragedia di Messina è stata la risposta più frequente. Certi tristi avvenimenti come l'Abruzzo, i poveri soldati italiani uccisi e per ultima Messina è chiaro che hanno priorità nell'informazione quotidiana.
Era necessario che ti spiegassi? No. Quando leggete qualcosa che non vi garba partite con la polemica senza riflettere, poi.., su una tragedia che ha causato morti.
Giorgino,questa sopra è la mia risposta in MP dopo che qualcuno si è lamentato della frase sotto riportata.
Colgo l'occasione per esprimere rammarico nei confronti della Community che non trova il tempo di postare avvenimenti che riguardano tragedie del nostro paese. dimostrando scarsa sensibilità d'animo.
Il problema è scarsa sensibilità d'animo? Forse superficialità è meglio?
Giorgino ha scritto:
Sulla questione in particolare personalmente non sono affatto d'accordo. Questa puerile esigenza di esternare passioni vere o false lasciamole ai media che su queste notizie ci fatturano centinaia di migliaia di euro
E tu pensi che il tg quando da nell'immediato una notizia del genere lo faccia per speculazione :shock: ?
A questo punto non commento più e chiedo cortesemente che il topic venga rimosso perchè si è mancato di rispetto alla tragedia ed ai lutti di quelle povere persone.

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma perchè non hai spiegato tutto ciò a Roby quando ti ha chiesto se le parole citate erano le tue? :shock:
Io francamente non ci avevo capito nulla, e pensavo che effettivamente fossero le tue!

A questo punto non commento più
.. liberissimo di farlo!

chiedo cortesemente che il topic venga rimosso perchè si è mancato di rispetto alla tragedia ed ai lutti di quelle povere persone.

Ti chiedo altrettanto cortesemente di evitare di chiedere di rimuovere topic, o messaggi, o quello che sono, in quanto una volta pubblicati diventano patrimonio del forum, cioè.di tutti! :fico:
Inoltre ritengo che anche la sola richiesta riecheggi un atteggiamento francamente autoritario ed antipatico!

;)

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Manlio ha scritto:
E tu pensi che il tg quando da nell'immediato una notizia del genere lo faccia per speculazione :shock:

E beh, ovvio. E' come pensare che un'agenzia di pompe funebri sia realmente e industrialmente dispiaciuta della scomparsa di un suo nuovo cliente. Semmai sarà "comprensiva" nel migliore dei casi...
Un po' di disillusione dai...
Se poi vogliamo fare della retorica sterile o strumentale allora il discorso cambia. Ma non mi sembri il tipo ;)

g

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità