IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se ho ben capito io entrero' in possesso dell'immobile con il decesso della signora
Sbagliato..o meglio NON È AFFATTO DETTO
Non te l hanno ancora fatto presente…(almeno i due Big ) per semplice convincimento che tu lo sappia… MA siccome mi viene il dubbio…ti chiarisco che non e propio così.
La parola usufruttò deriva da uso e frutto
L uso e comprensibile e passi…il”frutto” un po’ meno
Semplifico : se la simpatica signora lo affittasse a suo nipote d Egitto un giorno prima della sua ascensione al cielo…l inquilino te lo tieni e non potrai dire ne bi ne bu.
Sappilo.
Sempre che sia fatto bene tutto il resto…e sempre che io non abbia dimenticato il latino . @francesca63 carissima dai un occhio tu..o il. caro @ingelman ..che quando sono impegnato magari mi sbaglio e a garantire si fa presto..

Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Semplifico : se la simpatica signora lo affittasse a suo nipote d Egitto un giorno prima della sua ascensione al cielo…l inquilino te lo tieni e non potrai dire ne bi ne bu.
Sappilo.
Giusta considerazione anche se Truce
Però vera, anche se c'eravamo concentrati di più sulle figlie della moglie superstide.

Da dire che tutti gli atti dispositivi di ordinaria amministrazione messi in atto dall'usufruttuario perdono efficacia alla loro scadenza concordata (se l'usufruttuario ha dato in locazione l'immobile per 4 anni il contratto è valido anche se l'usufruttuario raggiungesse gli avi del TRUCE all'inferno, purche la data dell'atto sia certa, (contratto registrato) .. comunque detta situazione di stallo non può perdurare per legge più di un quinquennio dalla morte della povera signora.

(a favore del nudo proprietario in questa giusta ipotesi rimane il fatto che non resterà completamente spogliato :non_voglio_vedere: ma i canoni di locazione spetterebbero a lui.

Tolto quest'inciso giustissimo del TRUCE

IL focus del thread rimane lo stesso
(ovviamente sarebbe meglio lasciare alla signora vedova venditrice solo il diritto di abitazione vita natural durante piuttosto che l'usufrutto, le figlie escluse, ma gli scenari economici e procedurali della compravendita si potebbero complicare).

Però devo dire la truce verità, che quel signore con la foto del Marchese del Grillo sul profilo ha fatto una giusta considerazione

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Però se la signora non ha l’usufrutto sul 100%, ma parte usufrutto e parte diritto di abitazione, non sono certa possa affittare ( il diritto di abitazione non comprende questa facoltà).

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Però se la signora non ha l’usufrutto sul 100%, ma parte usufrutto e parte diritto di abitazione, non sono certa possa affittare ( il diritto di abitazione non comprende questa facoltà).
Il Truce si riferiva dopo l'atto nel quale a lei (la vecchia signora che nulla ha a che vedere con la juve) verrebbe lasciato l'usufrutto .....
sei rimasta indietro di un rogito non ancora avvenuto :)

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma i canoni di locazione spetterebbero a lui.
Sarebbe la mia ultima burla su questa terra di lacrime…fossi io l usufruttuario il giorno prima della mia sacrosanta e duramente meritata discesa agli inferi farei registrare un bel contratto di locazione scegliendo come inquilino Nabir Al Bhar (ex alcolista arabo) alla cifra puramente simbolica di 1 euro al mese..per motivi di liberalità ed affezione. ..Ovviamente disoccupato con due figli minorenni e madre invalida,
Che magnifica burla,,,

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto