francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il Truce si riferiva dopo l'atto nel quale a lei (la vecchia signora che nulla ha a che vedere con la juve) verrebbe lasciato l'usufrutto .....
sei rimasta indietro di un rogito non ancora avvenuto :)
Non credo di essere rimasta indietro io; è @superciuk che ha spiegato questo:
sui 2/3 della vedova acquisto la nuda proprieta' e le garantisco l'usufrutto. Sul terzo della proprieta' acquisisco la piena proprieta' dalle figlie e garantisco alla vedova il diritto di abitazione su quel terzo(non so perche' sul quel terzo diritto di abitazione e non usufrutto)
Quindi la madre vende nuda proprietà per 2/3 e si riserva l’usufrutto su quella parte, mentre le figli vendono nuda proprietà per 1/3, con diritto di abitazione riservato alla madre, che già lo ha ( per successione).
Ergo, la madre, stando così le cose, non potrebbe dare in affitto l’immobile

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Quindi la madre vende nuda proprietà per 2/3 e si riserva l’usufrutto su quella parte, mentre le figli vendono nuda proprietà per 1/3, con diritto di abitazione riservato alla madre, che già lo ha ( per successione).
Il nostro @ingelman ha detto SE VENISSE.. ed è tutto da vedere... Vediamo come va.. Superiuk perché. non lo sa ma noi si. Vedremo vedremo...

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ehi @IL TRUCE stai perdendo colpi

... gli arabi non bevono.

... canone vile, contratto non valido.
Sai quanto tempo per arrivare a sentenza si?
Su su fatemi fare colazione…
Comunque malgrado l’enorme lacuna non è questo il caso.
Se e per quello potrei anche pensare di ospitare una famiglia indigente rigugiata di guerra…
Vediamo cosa c è per colazione…poi prima di iniziare a lavorar vado a mettere qualche “mi piace” con la bocca aperta😂😂😂 spero tu stia bene..qui benone..a parte la colazione …

Ultima modifica:

superciuk

Membro Ordinario
Privato Cittadino

dovrebbe essere proprio cosi'. Un primo preventivo ricevuto da un notaio fa riferimento a due atti. Mi ha detto che si devono fare due atti. Mi faro' spiegare meglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto